L'Atalanta non si ferma più: Udinese ko 2-0 e quarto posto in classifica

Le reti di de Roon e Pasalic hanno permesso all'Atalanta di mandare al tappeto l'Udinese di Tudor. Con questo successo i nerazzurri si prendono il quarto posto

L'Atalanta non si ferma più: Udinese ko 2-0 e quarto posto in classifica

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ci mette 80 minuti per piegare la resistenza dell'ostica Udinese di Igor Tudor e lo fa grazie ai gol di de Roon, su calcio di rigore guadagnato da Masiello, e di Pasalic, a cinque dal novantesimo. Nonostante le fatiche di coppa la Dea ha disputato la solita partita gagliarda e di qualità anche se i bianconeri se la sono giocata a viso aperto con De Paul che otto minuti prima del vantaggio atalantino aveva colpito un palo clamoroso. Con questo successo l'Atalanta si prende prepotentemente il quarto posto, a più uno sulla Roma e a più tre sul Milan e a meno tre dall'Inter di Spalletti terza. L'Udinese, invece, resta quart'ultima a quota 33 punti, a più 4 sull'Empoli terz'ultimo.

L'Udinese parte forte al 3' con Mancini che stoppa bene Lasagna che era solo davanti a Gollini. Il numero uno dell'Atalanta si prende un grande rischio al 14' e al 18' Musso compie il miracolo sulla spizzata di testa di Gosens. Musso para ancora bene su Zapata al 19' e al 24' è Gomez a provare il tiro con la palla che esce di poco. Sandro prova il tiro dalla distanza ma Gollini para bene e al 29' de Roon chiama al grande intervento Musso. Pasalic di testa va vicino al vantaggio al 37' e Lasagna tenta il best gol al 44' ma il suo pallonetto termina di poco fuori. Sul finale di primo tempo è ancora Pasalic ad andare al tiro ma spreca da ottima posizione.

Nella ripresa Gomez si mette in proprio con un tiro di destro dalla distanza con Musso che la mette in angolo. El Papu la mette tesa in mezzo al 67' ma Larsen libera bene l'area di rigore e al 68' è ancora l'Atalanta a rendersi pericolosa. Al 72' de Paul colpisce un palo incredibile con un bel destro a giro e al 76' Larsen chiude bene Zapata che stava per segnare da pochi passi. All'80' ecco l'episodio che cambia la partita: Sandro sgambetta in maniera ingeuna Masiello e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto de Roon fa secco Musso. Passano tre minuti e la Dea raddoppia con Pasalic che tira di sinistro da fuori area: la deviazione di Nuytinck spiazza Musso che al 91' salva tutto sul tiro ravvicinato di Zapata.

Il tabellino

Atalanta: Gollini; Mancini (46' Piccoli), Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler (78' Djimsiti), Gosens (65' Castagne); Pasalic; Gomez, Zapata.

Udinese: Musso; Larsen, De Maio (72' Nuytinck), Samir; D’Alessandro, Mandragora (74' Badu), Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna

Reti: 82' de Roon (A), 85' Pasalic (A)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica