La Lazio è l'anti Juventus: ora è seconda in classifica

Dopo la vittoria della Juventus col Cagliari e il pari dell’Inter in casa col Genoa, l’ultimo turno di serie A del 2012 sorride a Lazio e Fiorentina

Il giocatore della Lazio Carvalho Hernanes dopo il gol allo stadio Luigi Ferraris di Genova
Il giocatore della Lazio Carvalho Hernanes dopo il gol allo stadio Luigi Ferraris di Genova

Dopo la vittoria della Juventus col Cagliari e il pari dell’Inter in casa col Genoa, e in attesa del posticipo tra Roma e Milan, l’ultimo turno di serie A del 2012 sorride a Lazio e Fiorentina.

La 18esima giornata dice che biancocelesti e viola sono candidati credibili a minare le certezze della capolista: la squadra di Petkovic, grazie al successo per 1-0 a Marassi contro la Sampdoria del grande ex Delio Rossi, al debutto sulla panchina blucerchiata, è solitaria al secondo posto della classifica con 36 punti, a meno 8 dalla Juve. Decisiva la rete del "profeta" Hernanes al 31’.

Successo esterno anche per la formazione di Montella che aggancia l’Inter al terzo posto a 35 punti. I viola passano 3-0 al Barbera di Palermo con doppietta di Jovetic che segna al 50’ e all’83’ su rigore, e rete di Rodriguez all’89’, sempre dal dischetto. I rosanero di Gasperini restano terz’ultimi con 15 punti. Al quinto posto, con 34 punti, c’è il Napoli che a Siena passa 2-0 grazie alle reti nel finale di Maggio all’86’ e di Cavani su rigore al 90’. Dopo quattro sconfitte di fila tra Europa League, campionato e Tim Cup, e i due punti di penalizzazione per il coinvolgimento nel calcioscommesse, la squadra di Mazzarri trova un successo per trascorrere le feste in maniera serena.

Al Dall’Ara il Parma vince 2-1 il derby emiliano col Bologna in rimonta: vantaggio felsineo al 54’ con Sorensen, pari immediato di Valdes al 56’ e gol decisivo di Sansone al 66’. I ducali sono ottavi a 26 punti. Importante salto del Torino che all’Olimpico piega 2-0 il Chievo e sale a 19 punti: nel primo tempo l’autorete di Sardo al 12’ e il gol di Gazzi al 26’.

L’unico pari del pomeriggio arriva da Bergamo dove l’Atalanta viene fermata sull’1-1 dall’Udinese: Muriel al 33’ realizza il primo gol stagionale per portare avanti i friulani ma poco dopo, al 40’, impatta Denis su rigore. La squadra di Guidolin sale a 24 punti, proprio davanti all’Atalanta, a 22.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica