Carlo Tavecchio sarà il nuovo commissario della Lega di Serie A, ora la notizia è ufficiale. Lo ha deliberato il Consiglio Federale, che ha votato all'unanimità per il 73enne di Ponte Lambro. Le 20 società di Serie A si sono riunite a Milano ed hanno proposto e votato l'attuale Presidente della Federazione italiana giuoco calcio: la carica, comunque, è a titolo temporaneo.
Tavecchio è stato scelto appostiamente per per riscrivere il progetto-calcio del triennio 2018-2021. L'intento era quello di puntare su un uomo che conoscesse già il sistema e che fosse già parte del sistema calcio nazionale .Beppe Marotta, al termine dell'assemblea di ieri, aveva dichiarato: "Come Juventus, auspichiamo che l'incarico di commissario sia affidato al presidente della Federcalcio, Tavecchio".
Il rischio di affidarsi ad un esterno era troppo alto. Il Presidente Federale, ora, sarà chiamato a nominare una giuria di esperti per la riforma dello statuto della Lega di serie A, e ci potrebbe anche essere la nomina di alcuni subcomissari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.