Domenica sera il Milan di Stefano Pioli giocherà in casa del Napoli di Luciano Spalletti. La sfida del Maradona diventa uno spartiacque importante per la stagione e per le ambizioni scudetto di entrambe con l'Inter di Simone Inzaghi. spettatrice interessata (che questa sera ospiterà la Salernitana nell'anticipo del venerdì sera). Una statistica, però, preoccupa e non poco i tifosi rossoneri visto che in 11 precedenti tra i due tecnici, Pioli non ha mai battuto Spalletti. 11 i precedenti con 8 vittorie per il toscano e tre pareggi: è questo il misero score dell'allenatore del Milan che dovrà cercare di invertire la tendenza.
Tornare alla vittoria
Il Milan non vince da tre partite consecutive tra campionato, Salernitana e Udinese e Coppa Italia contro l'Inter. I rossoneri devono tra l'altro vendicare la sconfitta subita all'andata con i partenopei che vinsero al Meazza grazie al gol realizzato da Elmas. Una vittoria darebbe slancio al Diavolo in vista del rush finale che porta allo scudetto: sarebbe un chiaro segnale alle rivali scudetto, al Napoli in primis ma anche ai cugini nerazzurri, che hanno comunque una partita da recuperare, ma anche alla Juventus che a fari spenti sta tornando ai vertici della classifica.
Il Milan vanta il secondo miglior attacco del campionato e affronterà la miglior difesa del torneo con Stefano Pioli che si augura di riavere anche part-time Zlatan Ibrahimovic (assente da sei settimane per un'infiammazione al tendine d'achille).
La statistica nei confronti di Spalletti è impietosa ma ora è arrivato il momento di invertire la tendenza e quale migliore occasione se non domenica sera tentando di espugnare la casa degli azzurri riequilibrando anche il discorso degli scontri diretti che al momento premiano il Napoli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.