Torna l'incubo leucemia, Mihajlovic: "Le darò un'altra lezione"

Sinisa Mihajlovic ha convocato una conferenza stampa a sorpresa per parlare delle sue condizioni di salute: "Dovrò assentarmi per qualche partita ma questa volta so cosa devo fare"

Torna l'incubo leucemia, Mihajlovic: "Le darò un'altra lezione"

Sinisa Mihajlovic dovrà combattere ancora contro la leucemia. E' stato lo stesso allenatore del Bologna, con una conferenza stampa a sorpresa, ad informare sul suo stato di salute:"Dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli d'allarme e la malattia potrebbe ritornare". La malattia fu diagnosticata a Sinisa due anni e mezzo fa e ora il tecnico dei felsinei ha spiegato che dovrà iniziare un nuovo percorso terapeutico. "Devo iniziare un percorso terapeutico per evitare complicanze ed eliminare sul nascere questa ipotesi negativa. All'inizio della settimana prossima sarò ricoverato in ospedale al Sant’Orsola nel 'programma dipartimentale terapie cellulari avanzate' diretto dalla dottoressa Francesca Bonifazi che mi ha già seguito nella fase precedente del mio percorso terapeutico. So di essere in buone mani".

Assente giustificato

Mihajlovic non sarà presente in panchina prossimamente ed è stato lui stesso ad annunciarlo ai giornalisti presenti: "Dovrò assentarmi per qualche partita. Questa volta mi vedete più sereno perché so cosa devo fare e la situazione è molto diversa. Spero che i tempi saranno veloci, ma dovrò assentarmi alcune partite. Seguirò la squadra dalla mia camera d'ospedale". La prima volta fu una botta per Sinisa che visibilmente commosso e provato per la notizia scoppiò in lacrime. Questa volta il serbo ha semplicemente voluto leggere una lettera in conferenza stampa: "Non entrerò in scivolata come due anni fa, ma giocherò d'anticipo contro questo male. Questa malattia è molto coraggiosa per aver voglia di affrontare ancora uno con me. Se non gli è bastata una lezione, io sono qui pronto a dargliene una seconda. Si può cadere, ma bisogna trovare la forza per rialzarsi".

In panchina per la salvezza

Mihajlovic conta di tornare presto a guidare il suo Bologna che ha 11 punti di margine sulla zona retrocessione ma che non sta facendo benissimo in questo 2022: "Questo inizio di 2022 non è stato fortunato per la squadra, ma sono certo che i ragazzi non mi deluderanno. Io lotterò sempre insieme a loro e loro lotteranno per me. Non molleremo di un cm, risaliremo in classifica e tornerò qui.

Voglio ringraziare il presidente e la città, vi chiedo di rispettare il mio diritto alla privacy durante la terapia. Parlate dell'allenatore, ma non dell'uomo. Sempre forza Bologna", le sue parole prima di congedarsi per intraprendere una lunga e si spera vittoriosa battaglia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica