Svelato da Puma e AC Milan, la squadra Campione d’Italia, il nuovo Home Kit 2022/23 ispirato all’heritage milanese, alle nuove generazioni di rossoneri e a "That Milan Touch", il concept alla base della nuova campagna dedicata alla prima maglia rossonera, quella della fondazione, nel 1899 quando iniziò la grande avventura, la costruzione di un futuro sempre più più ambizioso.
Così nel 2022/23 Puma vuol far conoscere questi valori alla nuova generazione di rossoneri lasciando che siano le strisce a parlare. Il risultato è una maglia Home proiettata nel futuro e intramontabile, proprio come il Club che rappresenta. La base nera incornicia le iconiche strisce rossonere in un'interpretazione progressive dell'identità del Milan, presenta il tricolore italiano sul bordo delle maniche e la scritta “Sempre Milan” sul retro.
La nuova maglia unisce le generazioni di rossoneri attraverso il loro comune amore per la squadra perché da sempre rappresenta qualcosa di unico. Quella di quest’anno cattura lo stile e la bellezza di ciò che rende speciale Milano. Dal patrimonio storico alle innovazioni, il Club è simbolo di eccellenza nel mondo del calcio. Milano è un’attitudine che esprime come questa città sia differente: è “That Milan Touch”.
"La nuova maglia Home di AC Milan è una combinazione di moda, design, street culture e heritage. La maglia omaggia ciò che rende il Milan unico - dice Marco Mueller, senior head of product Line Management Teamsport Apparel di Puma -. Abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Club e comprendono ciò che lo rende speciale per rappresentare That Milan Touch".
“Il nostro nuovo Home kit per la stagione 2022/23 - spiega Casper Stylsvig, chief revenue officer di AC Milan - mostrerà con orgoglio il simbolo tricolore della straordinaria vittoria del 19° scudetto. Questo kit rappresenta l'heritage e il futuro del nostro Club, che è inestricabilmente e profondamente legato alla città di Milano e alla sua visione innovativa dentro e fuori dal campo".
La nuova maglia è disponibile in due versioni: Authentic, caratterizzata dal tessuto performante Ultraweave e dalla tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione, rendendola la più leggera e confortevole mai realizzata da Puma; Replica, realizzata in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre,
indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo.Il kit AC Milan Home 2022/23 è in vendita nei Puma Store, online sul sito Puma.com, presso l'AC Milan Stadium Store, online al sito store.acmilan.com e presso i retailer nel mondo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.