Diego Milito ha detto addio al calcio e l’ha fatto nell’unico modo che conosce: segnando. Ieri sera l’attaccante argentino ha trascinato alla vittoria il Racing Avellaneda, per 2-0, sul Temperley, sbloccando la partita, su calcio di rigore, e sbagliandone un altro pochi minuti dopo. Milito chiude in bellezza la sua lunga carriera, iniziata proprio nel Racing nel lontano 1999, e lo fa anche con la nascita della sua terzogenita Morena. Il Principe del Bernal ha messo a segno 253 reti in 607 partite disputate con le maglie di Racing Avellaneda, Genoa, Racing Santander ed Inter. Più di cinquantamila persona erano presenti per osannarlo e salutarlo: "Mi ritiro come ho sempre sognato, nella mia casa e con la mia gente"
Oggi, 22 maggio, è un giorno importante per l’Inter ma anche per Diego Milito che sei anni fa, con una fantastica doppietta, regalò ai nerazzurri la Champions League che completò il Triplete e riportò nella Milano nerazzurra la Coppa dalle grandi orecchie a distanza di ben 45 anni. Maggio, dunque, è un mese fortunato per il Principe e anche la società nerazzurra, attraverso i suoi profili social, ha voluto ricordare questo grande giorno: "22maggio: 6 anni fa l'Inter diventava il primo e unico club italiano a conquistare il #Triplete". L'Inter ha inoltre voluto ricordare questo grande giorno anche attraverso il proprio sito ufficiale: "Campioni d'Europa, Campioni d'Europa, Campioni d'Europa", è questo l'urlo che riecheggia sugli spalti del Bernabeu il 22 maggio 2010. L'Inter di José Mourinho scrive una delle pagine più belle della storia nerazzurra conquistando la Champions League 2009/2010 grazie al 2-0 contro il Bayern Monaco. Un trionfo che rende indimenticabile una cavalcata perfetta, iniziata il 5 maggio con la conquista della Coppa Italia e proseguita il 16 maggio con la vittoria del diciottesimo tricolore: il primo e unico Triplete di un club italiano".
Milito ha messo a segno, in cinque stagioni, la bellezza di 76 reti in 171 presenze complessive ed ha vinto oltre alla Champions League, uno Scudetto, un Mondiale per club, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Ora, a quasi 37 anni che compirà il prossimo 12 giugno, potrà appendere gli scarpini al chiodo dopo anni di onorata carriera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.