Motogp, Malesia: Dovizioso vince e tiene aperto il Mondiale

Dovizioso, in sella a Ducati, vince davanti al compagno di squadra Lorenzo, terzo Zarco e quarto Marquez che mantiene 21 punti di vantaggio sul Dovi: il tutto si giocherà nell'ultimo gp a Valencia

Motogp, Malesia: Dovizioso vince e tiene aperto il Mondiale

Andrea Dovizioso, di prepotenza, va a vincere il Gran Premio di Sepang in Malesia e tiene ancora vivo il Mondiale piloti. L'italiano si è messo dietro tutti, anche un ottimo Jorge Lorenzo, secondo su Ducati, che ha condotto la gara per diversi giri proprio davanti a Dovizioso. Terzo Zarco e quarto Marquez che resta in vetta alla classifica ed oggi conserva 21 punti di vantaggio da amministrare sul Dovi con un solo Gran Premio da disputare, domenica 12 novembre a Valencia. Per Dovizioso quella di oggi è la sesta vittoria in stagione, proprio come Marquez.

Dovizioso con rabbia, grinta e classe ha vinto una gara fondamentale che gli dà ancora una speranza di potersi laureare iridato per la seconda volta in carriera, l'ultima volta era accaduto nel 2004 in 125, quando era in sella alla Honda. La pioggia ha invece condizionato la gara della Yamah di Valentino Rossi che ha chiuso la sua gara al settimo posto, dietro a Pedrosa e Petrucci. Peggio del Dottore, il suo compagno di squadra e terzo in classifica piloti Maverick Vinales che ha chiuso al 13esimo posto. L'ultimo Gran Premio, come detto, si correrà in casa di Marquez, in Spagna, sul circuito della Comunità di Valencia e lì ci sarà la definitiva resa dei conti tra i due.

Dovizioso dovrà cercare naturalmente di vincere sperando che il rivale spagnolo o non arrivi al traguardo, o arrivi molto attardato in classifica: le speranze non sono molte ma onore al pilota di Forlimpopoli che se la giocherà fino all'ultimo gp.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica