Alessandro Nesta è stato uno dei difensori italiani più forti della storia del calcio e non solo. L'ex centrale di Milan, Lazio e nazionale italiana è stato un esempio da seguire sia in campo che fuori. Il 43enne romano ha messo insieme 261 presenze e tre gol con i biancolesti, nel giro di nove anni, mentre con i rossoneri, in dieci stagioni, ha collezionato 326 gettoni e dieci reti al suo attivo. Nesta ha vinto tutto in carriera con le maglie di Milan e Lazio: tre Scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, tre Supercoppe Europee, due Champions League e un Mondiale per club, oltre il Mondiale del 2006 con la maglia dell'Italia.
Nesta, oggi, sta studiando da allenatore e sta facendo gavetta tra le fila del Perugia e le cose non stanno andando affatto male dato che la squadra umbra è settima a quota 44 punti, come il Benevento, e a soli tre punti dal quarto posto occupato dal Verona. Il Perugia è in piena corsa playoff e nell'ultimo turno di campionato ha vinto 3-1 contro il Livorno.
In conferenza stampa, l'ex difensore del Milan, si è commosso ad una domanda di un giornalista: "Mister, questa è la prima vittoria davanti alla sua famiglia?". Nesta prova a trattenere la commozione: "La famiglia per me è importante. Scusate, mi si sta strozzando la voce e ora inizio a piangere. La famiglia è un tema importante per me".
Che meraviglia vedere uno che ha vinto tutto che deve trattenere le lacrime per la gioia di una vittoria davanti ai suoi genitori. Alessandro #Nesta è il volto del calcio che vorremmo sempre vedere. pic.twitter.com/FbohQO15dA
— Arturo Minervini (@ArturoMinervini) 2 aprile 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.