È ormai guerra aperta fra Gerard Piquè e i tifosi della Spagna. Il difensore del Barcellona, alla luce dei fatti degli ultimi giorni, aveva annunciato apertamente di essere disposto a lasciare la nazionale in omaggio al sentimento indipendentista catalano.
Dopo la partita di domenica contro il Las Palmas, vinta dai blaugrana per 3-0 in un Camp Nou dagli spalti deserti, Piquè era scoppiato in lacrime davanti alle telecamere: "Quando in Spagna non si votava c'era il franchismo: io sono orgoglioso di essere catalano. Mi sento catalano, oggi più di sempre. I fatti della Guardia civil e della polizia parlano da soli, non si possono comportare così, quella di oggi - ha aggiunto - è stata la peggiore esperienza professionale di tutta la mia vita. Se la Federazione pensa che io sia un problema farò un passo indietro in vista dei Mondiali".
608px;">Dopo quella gara, però, è arrivata la sosta per le nazionali, che devono affrontare due incontri di qualificazioni per i Mondiali dell'anno prossimo in Russia. E al centro di Che in italiano suona più o meno così: "Piqué cogl..., questa è la tua nazione". Il campione, a testa bassa, ha scelto di non reagire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.