Puma e Milan, partnership a lungo termine e "Puma House of Football"

Rinnovato l'accordo club rossonero e brand che diventa anche "Naming partner" ufficiale del Centro di allenamento dell'AC Milan Vismara. Fuori dal campo, collaborazione per creare collezioni innovative e fashion

Puma e Milan, partnership a lungo termine e "Puma House of Football"

Puma e AC Milan, la partnership siglata nel 2018 continua e si estende a lungo termine con il brand che continuerà a essere il Principal partner, il Global technical supplier e l'Official licensed partner del Club rossonero, tornato ai vertici del calcio italiano con la squadra più giovane della storia moderna a vincere lo scudetto, una delle squadre più giovani d'Europa.

Nell’ambito dell’accordo, Puma diventerà il Naming partner ufficiale del Centro di allenamento dell'AC Milan Vismara, la casa dei futuri talenti del Club che sarà rinominato "Puma House of Football" e diventerà la sede per lo sviluppo delle performance, con investimenti mirati sulla prossima generazione di giovani calciatori del Milan, contribuendo a sostenere anche il settore femminile. Il Centro sarà anche la sede delle attivazioni del brand e della community, ospitando eventi e iniziative in città.

La partnership si basa su performance e sostenibilità, attraverso la creazione di prodotti innovativi e rispettosi dell'ambiente, ma anche grazie alla football culture, la moda, la crescita dei giovani e i continui investimenti nel calcio femminile. Ed è anche una continuazione del processo di affermazione del brand Milan anche al di fuori dall’ambito sportivo, grazie all'esperienza e alla presenza consolidata di Puma nel mondo della moda e del lifestyle.

Milan-Puma-House of Football

Puma continuerà a fornire - si sottolinea in una nota - performance apparel per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performanti e lifestyle fuori dal campo, ispirati allo stile unico milanese. I due brand continueranno a collaborare oltre il campo per creare collezioni innovative e fashion connesse alla cultura calcistica e che rafforzino l'impronta globale del Milan.

"Questo è un fantastico passo avanti per la nostra partnership con AC Milan, due brand che si concentrano sulla diversità, l'inclusività, l'innovazione, le performance e la football culture - dichiara Bjørn Gulden, chief executive officer di Puma -. Il nostro obiettivo è guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile. Questa partnership vedrà inoltre Puma investire nel Vismara Performance Center. Sarà un luogo speciale per far crescere le future stelle dell'AC Milan e per avvicinare i nostri due brand".

"Siamo davvero orgogliosi di continuare questo viaggio con il nostro Principal partner dal 2018. Negli anni, lavorare fianco a fianco con Puma ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo - commenta commentato Ivan Gazidis, ceo di AC Milan -.

Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo di questa partnership, che avrà un forte focus sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il Club”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica