Oro, argento e bronzo: Arianna Fontana ha completato il suo personalissimo podio di medaglie ai giochi invernali di Pyeongchang. La 27enne di Sondrio, portabandiera dell'Italia a questo Olimpiadi, si dimostra il vero punto di forza della spedizione azzurra visto che tre medaglie sulle dieci totale dell'attuale medagliere le ha portate in dote proprio lei. La Fontanta è riuscita a salire sul podio anche nei 1000 metri di short track.Meglio di lei hanno fatto solo l'olandese Schulting che sha vinto l'oro e la canadese Boutin. La Fontana ha anche beneficiato della caduta delle due coreane, grandi favorite anche loro per la conquista di una medaglia.
L'atleta azzurra dunque, si conferma in un grandissimo stato di grazie e dopo loro conquistato nei 500 metri e l'argento della staffetta, e dopo una rimonta incredibile, si mette al collo anche la medaglia meno "nobile" che la porta così a quota otto nel suo personale palmares di medaglie olimpiche.
La prova della nostra portabandiera è stata fantastica: un misto di sofferenza, tenacia e classe che le hanno permesso di restare attaccata alle avversari fino alla fine. Sicuramente la caduta delle due coreane ha agevolato la medaglia della Fontana che ha però lottato con tutte le sue forze per finire sul podio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.