Coppa Italia, Lazio semifinalista come nel 2009

Dopo quattro anni (l'ultima volta fu nel 2009, l'anno del trionfo ai rigori contro la Sampdoria con Delio Rossi in panchina) la Lazio approda alle semifinali di Coppa Italia e attende la vincente di Juventus-Milan che sfiderà in casa il prossimo 22 gennaio

Coppa Italia, Lazio semifinalista come nel 2009

Dopo quattro anni (l'ultima volta fu nel 2009, l'anno del trionfo ai rigori contro la Sampdoria con Delio Rossi in panchina) la Lazio approda alle semifinali di Coppa Italia e attende la vincente di Juventus-Milan che sfiderà in casa il prossimo 22 gennaio. Decisivi un gol di testa di Stefan Radu, già in rete nella brillante serata di Europa League a Maribor il 6 dicembre scorso, e la doppietta di Hernanes (10 reti in stagione) con tocchi da biliardo: il romeno festeggia «mimando» il pancione con la palla sotto la maglia per dedicare la rete al prossimo nascituro, il brasiliano sfrutta al meglio gli assist di Floccari. La Lazio celebra così al meglio i 113 anni della società conquistando il 13° risultato utile consecutivo tra campionato e Coppe.

Il Catania, che solo due mesi inflisse un pesante 4-0 ai laziali in Sicilia, non riesce invece a ripetere l'exploit del 2008, quando arrivò a un passo dalla finale eliminando il Milan e l'Udinese. Eppure gli etnei erano partiti bene, quando Izco aveva fatto tremare i biancocelesti con un tiro dal limite finito sul palo. Bizzarri poi devia una conclusione ravvicinata di Bergessio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica