La Sampdoria castiga la Juventus: 3-2 dei blucerchiati alla Vecchia Signora

La Sampdoria ha battuto per 3-2 la Juventus frutto delle reti di Zapata, Torreira e Ferrari. Inutili i gol di Higuain e Dybala tra il 91' e il 93'. I bianconeri restano a quota 31, blucerchiati a quota 26 punti

La Sampdoria castiga la Juventus: 3-2 dei blucerchiati alla Vecchia Signora

La Juventus di Massimiliano Allegri cade malamente sul campo della scatenata Sampdoria di Marco Giampaolo che continua a macinare punti. I bianconeri sono stati sconfitti con un pesantissimo 3-2 frutto delle reti di Zapata, Torreira e Ferrari che tra il 52' e il 79' hanno inflitto una dura lezione ai campioni d'Italia in carica. I gol di Higuain e Dybala nel finale hanno reso solo meno amaro il passivo. Sconfitta bruciante per la Juventus che resta ferma a quota 31 e questa sera potrebbe essere superata dall'Inter di Spalletti. La Sampdoria, invece, sale a quota 26 punti, con ancora una partita da recuperare.

Nel primo tempo è la Juventus ad andare al tiro dopo 2' con Higuain: Viviano la mette in angolo. I bianconeri continuano a premere ma la Sampdoria è ben messa in campo e rischia poco. Al 32' Cuadrado ha una grandissima occasione per portare in vantaggio i suoi ma calcia forte addosso a Viviano, colpendolo sulla schiena, con la palla che finisce in angolo. Nella ripresa Higuain e Rugani tra il 50' e il 51' fanno venire un brivido a Szczesny ma al 52' è la Sampdoria a passare in vantaggio con Zapata che la mette di testa sul palo più lontano dopo errore in disimpegno di Bernardeschi. Al 56' Zapata va vicino al raddoppio ma Szczesny salva tutto. Al 71' Torreira, su assist di Ramirez, fa 2-0 con un preciso destro all'angolino che non lascia scampo al portiere polacco della Juventus.

Al 79' Ferrari fa 3-0 su assist dell'ex Quagliarella, con Khedira fermo a protestare con l'arbitro. Nel finale, al 91', la Juventus accorcia con Higuain, su rigore, per fallo di Strinic su Douglas Costa e al 93' Dybala rende solo meno amaro il punteggio finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica