Sci, slalom gigante femminile: Brignone-Goggia-Bassino conquistano Aspen

Brignone-Goggia-Bassino ripercorrono le orme di Compagnoni-Panzanini-Kostner che nel 1996 conquistarono le prime tre posizioni in uno slalom gigante di Coppa del mondo

Sci, slalom gigante femminile: Brignone-Goggia-Bassino conquistano Aspen

L'Italia femminile di sci se la ride nello slalom gigante di Aspen: Federica Brignone, Sofia Goggi e Marta Bassino si prendono tutti e tre i gradini del podio e chiudono alla grande, con una tripletta, l'ultima gara di Coppa del Mondo della stagione. Questa condizione non si verificava dal 1996 quando Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini e Isolde Kostner avevano conquistato le prime tre posizioni in uno slalom gigante di Coppa del mondo a Narvik in Norvegia.

L'Italia chiude con 43 podi stagionali, ed è un record storico per i nostri colori. Ad Aspen ha vinto Federica Brignone, con una gara praticamente da manuale, sempre aggressiva, grintosa e all'attacco.

Al secondo posto la grande Sofia Goggia che ha ottenuto il tredicesimo podio stagionale (record assoluto per la sciatrice di di Bergamo). Terzo posto, infine, per la giovanissima Marta Bassino, classe 96, che prima della gara è stata premiata come giovane dell'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica