Genoa e Fiorentina chiudono a reti inviolate a "Marassi". E' mancato solo il gol perchè le due squadre hanno dato vita a una bella gara, giocata prevalentemente a ritmi alti e in cui non sono mancate le occasioni da rete e i capovolgimenti di fronte.
Un risultato giusto che ai punti avrebbe visto vincere il Genoa nella prima frazione e la Fiorentina nel secondo, anche se i rossoblù hanno colpito un palo con Suso. Si tratta del quarto risultato utile per la formazione ligure, mentre quella viola conferma di avere una rosa di qualità e di meritare la classifica che occupa. Gasperini schiera il conseuto 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Suso, Pavoletti e Perotti, possibilmente alla sua ultima gara in maglia rossoblù. In difesa torna Burdisso dopo avere scontato la giornata di squalifica. Paulo Sousa risponde con il 3-4-2-1 e lancia dall'inizio il nuovo arrivato Zarate con Ilicic a supporto di Babacar; Resta inizialmente fuori Kalinic. L'unico indisponibile è Badelj, alle prese con un problema al ginocchio. Ritmi molto alti già dai primi minuti.
Al 2' Genoa insidioso con Perotti che ruba palla e crossa, provvidenziale l'anticipo di Rodriguez allontana in anticipo su Pavoletti. Subito la replica viola: Zarate salta Izzo a sinistra e mette in mezzo per Babacar, sulla deviaizone la palla viaggia pericolosamente sulla linea di porta e poi Ansaldi spazza via. Al 12' bella azione del Genoa impostata da Rincon, quindi Perotti allarga su Ansaldi, palla in mezzo per Pavoletti che non ci arriva in spaccata per un soffio. Al 16' ancora Genoa: Rincon prova il cross in mezzo, colpo di testa di Pavoletti che finisce di poco sul fondo. La Fiorentina soffre inizialmente il ritmo del Genoa, ma cresce con il passare dei minuti. Al 28' lancio in area per Babacar, in posizione regolare, Munoz riesce a chiuderlo e Ansaldi allontana. Al 34' torn a farsi pericoloso il Genoa: Ansaldi va sul fondo e crossa, Rodriguez anticipa Pavoletti di testa, ma la palla arriva a Laxalt che da dietro di testa manda alto. Al 39' Vecino, ammonito qualche secondo prima per una scivolata su Pavoletti, commette un altro brutto fallo su Dzemaili dopo aver perso palla, ma Giacomelli lo grazia non uscendo il secondo cartellino. Al 45' Tatarusanu dice di no a Laxalt respingendo con i piedi una conclusione più che insidiosa.Ad inizio ripresa parte bene il Genoa che si spinge in avanti. Al 4' è però la Fiorentina a rendersi pèerciolosa con un sinistro di Ilicic destinato all'angolino alla destra di Perin che però ci arriva. Al 5' Genoa vicino al gol con una conclusione da fuori di Suso che colpisce il palo esterno. Pochi secondi dopo Tatarusano salva i suoi anticipando Pavoletti servito con il petto da Perotti davanti al portiere in posizione regolare. Paulo Sousa opera un doppio cambio sacrificando sia Ilicic che Zarate sostituiti con Tino Costa e Kalinic. Al 15' occasione per i viola con una bella discesa sulla destra di Bernardeschi, palla in mezzo per Babacar, ma i rossoblù si salvano sulla linea con Ansaldi.
Doppio cambio anche per il Genoa al 19: dentro Cerci e Capel, fuori Perotti e Suso. Al 31' traversone insidioso di Cerci e palla bloccata in tuffo da Tatarusanu. Al 33' ultimo cambio viola, riguarda la fascia sinistra con Alonso al posto di Pasqual.
Al 40' viene allontanato il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa dopo aver fermato d'istinto una palla ancora in gioco. Nel recupero ultimo cambio del Genoa con De Maio al posto di Pavoletti. Al 50' si salva Perin su una conclusione angolata di Marcos Alonso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.