Tegola sulla testa del bomber della Roma Mattia Destro. Il Giudice sportivo lo ha squalificato per quattro turni (3 a seguito della prova tv) per la manata rifilata a Davide Astori nella gara con il Cagliari. Destro, ammonito nel corso della gara per simulazione, era diffidato e sconterà una quarta giornata di stop come ordinaria squalifica.
L’episodio incriminato, avvenuto al 33’ del primo tempo, era sfuggito all’arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. In un'e-mail spedita al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un’altra e-mail (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".
Decisiva la prova tv
Le altre squalifiche
Il giudice sportivo ha squalificato anche altri dieci giocatori per un turno: Lucas Rodrigo Biglia (Lazio), Emmanuel Badu (Udinese), Paolo Cannavaro (Sassuolo), Matteo Darmian (Torino), Cristiano Del Grosso (Atalanta), 538em;">Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Parma), Gino Peruzzi Lucchetti (Catania), Miralem Pjanic (Roma), Giuseppe Sculli (Genoa). Ammende di 2mila euro a Catania e Inter.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.