Il terzino del Monaco: "Champions addio, ora voglio fare l'imam"

Yarouba Cissako sogna una squadra del Golfo: "Voglio un club dove l’islam è radicato nella cultura del Paese"

Il terzino del Monaco: "Champions addio, ora voglio fare l'imam"

Già ha acceso la fantasia di tanti a Montecarlo, nel bene e nel male. Yarouba Cissako, laterale del Monaco sotto contratto fino al 2016, vorrebbe lasciare il Principato per motivi religiosi e andare a giocare "per un club dove l’islam è radicato nella cultura del Paese". Secondo Le Parisien, che spiega che il terzino 20enne, preso in prestito la scorsa stagione al Waregem, "vuole diventare imam".

La squadra del Principato starebbe seriamente pensando a un trasferimento del promettente difensore, già in nazionale under 19, in una squadra del Golfo. Secondo gli amici e i parenti il ragazzo, un francese con famiglia originaria del Mali, vuole "diventare imam". O, comunque, andare in una squadra dove l’islam sia "parte della cultura del Paese". Dalla Champions al minbar (il pulpito delle moschee), il sogno di Cissako potrebbe avverarsi. Al rientro dal prestito in Belgio (al Waregem) il giocatore stava per essere ceduto in Turchia, al Galatasaray, ma la trattativa si è arenata.

I dirigenti del Monaco, islam o meno, non vogliono svenderlo. L’entourage di Yarouba Cissako ha comunque garantito che la squadra del Principato sta attualmente discutendo con alcune formazioni del Golfo per cederlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica