Ultim'ora
M5S, Grillo chiede formalmente di ripetere il voto
Ultim'ora
M5S, Grillo chiede formalmente di ripetere il voto

Us Open, Alize Cornet si cambia in campo: arriva il warning. WTA in rivolta

La tennista francese Alize Cornet si è cambiata la maglietta a bordo campo e il giudice di sedia le ha comminato un warning. La WTA è scesa in campo per difendere la tennista: "La Wta è sempre stata e sarà sempre in prima linea per le donne e per lo sport delle donne. Alize non ha fatto nulla di sbagliato"

Us Open, Alize Cornet si cambia in campo: arriva il warning. WTA in rivolta

Nel tennis può succedere di tutto e ogni partita non è mai chiusa fino all'ultimo punto. Alize Cornet, tennista francese di 28 anni però, ha provato sulla sua pelle una sensazione spiacevole: quella di essere stata sanzionata con un warning dal giudice di sedia per essersi sfilata per qualche secondo la maglietta visto che se l'aveva indossata al contrario. La classe '90, infatti, agli Us Open e durante il match poi perso contro la svedese Larsson ha rigirato la sua t-shirt a bordo campo portando così il giudice di sedia a sanzionarla.

Questa notizia, naturalmente, ha fatto scalpore e ha scatenato la WTA che si ha difeso la Cornet e si è scagliata contro l'organizzazione degli US Open: "La violazione del codice che la Usta ha inflitto ad Alize Cornet durante il suo match è stata ingiusta e non basata su regole della Women's Tennis Association, poiché la Wta non ha regole specifiche in merito al cambio di abbigliamento in campo. La Wta è sempre stata e sarà sempre in prima linea per le donne e per lo sport delle donne.

Alize non ha fatto nulla di sbagliato". Nel circuito maschile è più facile vedere i giocatori a torso nudo magari durante il cambio campo e nel 2016 toccò anche a Nadal ricevere una sanzione per uno "spogliarello" non dovuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica