Valentino Rossi e Marc Marquez: stretta di mano in Catalogna

Una stretta di mano che cancella le polemiche del passato: tra Valentino Rossi e Marc Marquez è pace fatta

Valentino Rossi e Marc Marquez: stretta di mano in Catalogna

"È stata una bellissima gara, abbiamo lottato e Valentino ha meritato la vittoria. Dopo lo guardavo ma non sapevo se mi avrebbe stretto la mano. Lui lo ha fatto e questo è stato importante per il motociclismo". Così Marc Marquez, dai microfoni di Sky, ha commentato quanto è successo oggi dopo la gara della classe MotoGp del Gran premio di Catalogna. Con questo gesto il fuoriclasse pesarese ha dato l’impressione di voler chiudere le polemiche scatenatisi dopo la conclusione del Mondiale dell’anno scorso. "Abbiamo lottato, la gente si è divertita - ha detto ancora Marquez - e Valentino stava guidando molto bene. Lo ripeto, ha meritato di vincere".


Ed è un fine gara pieno di emozioni quello di Barcellona. 'Always in our hearts', 'sempre nei nostri cuori'. E' la scritta sfoggiata sulle magliette nere dei piloti che sono saliti sul podio del Gran Premio di Catalogna: Valentino Rossi, Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Una dedica, doverosa, allo sfortunato Luis Salom, il pilota della Moto2 morto dopo un grave incidente nelle prove libere di venerdì. Sul podio grande fair play mostrato dai rivali Rossi e Marquez, che si sono applauditi a vicenda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica