A Pitti Uomo il gusto americano incontra l'alta qualità italiana: Barbisio presenta la sua nuova collezione Primavera – Estate 2011/12.
Il sapore coloniale dei Panama in paglia Cuencagrado 12 e Montecristi, oggetti di grande prestigio realizzati nel pieno rispetto della artigianalità ecuadoreña, si unisce alle sorprendenti reinterpretazioni stilistiche dei berretti di tessuto tinto in capo con nuovi volumi, colori sgargianti e tinte pastello.
“Un sorprendente mix di modelli - afferma Giorgio Borrione, AD Cappellificio Cervo - accomunati dall’altissima qualità dei materiali utilizzati: i nuovi modelli rinnovano la magia di un’arte capace di accorciare le distanze fra epoche diverse e luoghi lontani arrivando a farli coesistere in cappelli dallo stile inconfondibile.”
Con questa nuova colelzione, Barbisio si apre al mercato americano. La paglia e il colore trovano un sapiente contrasto con i nastri che profilano i cappelli, pezzi unici che coniugano la tradizione stilistica e artigianale al gusto casual più giovane. “La nuova scelta stilistica ambisce ad interpretare le tendenze più attuali in termini di costume rimanendo fedele ai canoni di classicità tipici del marchio - conclude Maurizio Romiti, Presidente del Cappellificio Cervo -mentre per il 2011 il piano industriale prevede una crescita ulteriore con piani di sviluppo e joint venture strategiche per arrivare poi ad eventuali nuove acquisizioni”.
Insomma, dagli Stati Uniti al parterre
espositivo di Pitti Uomo, la linea di punta della collezione si ispira al gusto americano per creare un’ interpretazione inedita del classico capace di far fronte all’attuale revival del cappello sul mercato statunitense.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.