Un'iniziativa davvero lodevole quella di Microsoft (e di Apple che ha dato il consenso) dopo anni di guerra fatta a suon di campagne di marketing denigratorie, sberleffi e dichiarazioni al vetriolo.
I due colossi della teclonologia hanno deciso di seppellire l'ascia di guerra, almeno a Natale, e diffondere un messaggio di pace per ripartire col piede giusto in un mondo altamente competitivo come quello high tech, cercando di farsi concorrenza in maniera leale e sportiva.
L'idea è stata di Microsoft che ha pensato bene di stupire tutti con l'ultimo spot realizzato in occasione delle festività natalizie. Nella pubblicità, ambientata a New York, si può notare un gruppo di impiegati della casa di Windows che abbandonano il proprio store e si incamminano intonando canti di pace e portando in mano candele per arrivare davanti al negozio Apple, il famoso cubo di vetro della Fifth Avenue.
Con stupore dei newyorchesi, comparse incosapevoli della campagna, e soprattutto degli impiegati Apple che escono per abbracciare i "colleghi" rivali e abbandonarsi anche a
un pianto liberatorio, dopo anni di tensione tra le due aziende che, innegabilmente, è ricaduta pure sui dipendenti.A voler essere un po' critici, viene da pensare: "Se non puoi batterli unisciti a loro".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.