Il surriscaldamento dei pc portatili è uno dei problemi che di solito fanno dannare chi lavora al computer. I laptop proprio per le loro dimensioni sono sottoposti a grandi sforzi a livello hardware e di fatto sono sottoposti a stress. Il surriscaldamento di fatto colpisce soprattutto il retro del computer, ma in alcuni casi il calore potrebbe arrivare anche alla tastiera. In tanti provano ad ovviare a questo problema usando ventole con cavi usb.
Il metodo delle monete per il pc
Ma su Twitter spopola un video in cui un utente usa alcune monete per far abbassare la temperatura del pc. Di fatto vengono usate alcune monetine di rame che sarebbero in grado di disperdere il calore grazie alla maggiore conduttività dello stesso materiale. Molto più efficace rispetto a plastica e alluminio di cui è di solito composto il retro dei pc portatili.
L'utente in questione ha posizionato proprio sotto lo schermo alcune monete di rame una sopra l'altra per tutta l'estensione della zona dello schermo. E secondo la sua testimonianza questo piccolo trucchetto potrebbe di fatto fare abbassare la temperatura del pc evitando dunque i classici problemi che ci comporta nell'uso del laptop. Funzionerà? Provate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.