Atp Finals, Sinner sfida Rune: quando gioca e dove vederlo in tv

L'altoatesino prova a scrivere la storia del tennis italiano stasera contro Rune. La vittoria gli darebbe la certezza della semifinale. Prima però bisognerà conoscere il risultato di Djokovic

Atp Finals, Sinner sfida Rune: quando gioca e dove vederlo in tv
00:00 00:00

A un piccolo passo dalla storia: Jannik Sinner si gioca contro il danese Holger Rune, n. 8 del mondo, un posto in semifinale alle Nitto ATP Finals, in programma dal 12 al 19 novembre al Pala Alpitour di Torino.

Sulla carta si tratta di un vero e proprio spareggio, ma in realtà il risultato potrebbe essere già deciso ancora prima che i due mettano piede in campo. Molto dipenderà dal risultato della sfida (ore 14.30) tra Novak Djokovic e il ripescato Hurkacz, chiamato a rimpiazzare l’infortunato Tsitsipas. Il match è in programma alle ore 21.00, in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2 e RaiPlay. Dopo le due splendide vittorie contro Tsitsipas e Djokovic, il tennista altoatesino potrebbe diventare il primo italiano nella storia a centrare la semifinale alle Finals.

Sinner si qualifica se...

Gli ultimi risultati e il ritiro di Tsitsipas hanno reso cervellotico capire chi passerà in semifinale alle ATP Finals. Allora facciamo un po' di calcoli.

Sinner in semifinale se...

  • Batte Rune con qualsiasi punteggio
  • Djokovic perde almeno un set con Hurkacz
  • in caso di vittoria di Rune in 3 set e Djokovic in 2 set, si contano i game

Tutte le combinazioni

  • Se nell'ultima giornata vincono Sinner e Djokovic, passano Sinner primo e Djokovic secondo
  • vincono Sinner e Hurkacz, passano l'italiano primo e Djokovic secondo
  • vincono Rune e Djokovic in due set, passano Rune primo e Djokovic secondo
  • vincono Rune in due set e Djokovic in tre, passano Rune primo e l'italiano secondo
  • vincono Rune in tre set e Djokovic in due, si contano i game
  • vincono Rune e Djokovic in tre set, passano Rune primo e l'italiano secondo

Classifica Gruppo Verde

Sinner ha due vittorie in due partite (2-0 contro Tsitsipas e 2-1 contro Djokovic). Djokovic ha una vittoria e una sconfitta (2-1 contro Rune e 1-2 contro Sinner). Rune ha una sconfitta e una vittoria (1-2 contro Djokovic e 2-0 contro il ritirato Tsitsipas).

I precedenti

I due si sono affrontati due volte, fra 2022 e 2023, con due vittorie del danese. Il primo match è stata la semifinale della scorsa stagione a Sofia (quando Jannik si ritirò nel terzo set per un infortunio alla caviglia sul punteggio di 5-7 6-4 5-2). Il secondo precedente invece nella semifinale di quest'anno a Monte-Carlo, con l’azzurro dominante nel primo set ma poi beffato alla distanza (1-6 7-5 7-5) dopo una lunga interruzione per pioggia.

Il programma

Programma ATP Finals 2023 – giovedì 16 novembre

  • Ore 12:00

[1] I. Dodig/A. Krajicek vs [4] S. Gonzalez/E. Roger-Vasselin

  • Ore 14:30

[1] N. Djokovic vs [9](Alt) H. Hurkacz (precedenti 6-0)

  • Ore 18:30

[5] M. Granollers/H. Zeballos vs [7] M. Gonzalez/A. Molteni

  • Ore 21:00

[4] J. Sinner vs [8] H. Rune (precedenti 0-2)

Dove vedere la partita

Il match si disputerà alle ore 21.00 e verrà trasmesso contemporaneamente in diretta in chiaro su Rai 2 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). In streaming il match sarà visibile su Rai Play, su SkyGo e su NOW.

I telecronisti su Sky Sport saranno Elena Pero e Paolo Bertolucci, mentre sulla Rai il racconto della sfida sarà affidato a Marco Fiocchetti e Adriano Panatta. Il confronto sarà preceduto, alle 14.30, dall’altra sfida del girone, tra Djokovic e Hurkacz, che, invece, sarà trasmessa in tv in diretta solo sui canali Sky e in streaming su SkyGo e su NOW.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica