Continua a far discutere la presenza di John Travolta sul palco del teatro Ariston di Sanremo e non tanto per la discutibile performance del ballo del qua qua, quanto per le scarpe indossate per l'ospitata. Contrariamente a quanto accade nei programmi Rai, infatti, le calzature dell'attore non sono state pecettate per coprire il marchio, riconoscibile. Anzi, essendo di colore bianco spiccavano particolarmente sull'outfit scuro di Travolta. Un dettaglio che non è certo passato inosservato, anche perché durante i balletti effettuati dall'attore sul palco del teatro Ariston in più occasioni la regia ha indugiato sui piedi dell'attore. Si dirà che la ragione risiede nel fatto che, avendo ballato, quelli erano dettagli importanti, ma i dubbi attorno a questo caso sono numerosi, alimentati anche dalle nuove evidenze di Striscia la notizia.
E partono proprio da quel logo lasciato in bella mostra: la Rai ha detto che si è trattato di un mero errore, forse di timore reverenziale da parte dell'addetto al palco che avrebbe dovuto controllare. Ma sta di fatto che Travolta è riuscito a salire sul palco con quelle calzature, che per altro sono di un modello nuovo del brand, ancora non commercializzato. Le stesse calzature, completamente dissonanti rispetto all'outfit, le indossava in prima fila anche il patron del marchio che ha vestito i piedi dell'attore. Una coincidenza? Forse, ma le particolarità non sono finite qui. Da giorni, infatti, circolano i messaggi di promozione fatti dal brand prima di Sanremo, in cui la presenza dell'attore al teatro Ariston veniva annunciata quasi come se fosse parte del piano di marketing per il lancio della calzatura.
La Rai assicura di non aver stretto alcun accordo e parla solo di errore. Il brand si trincera dietro le fortunate coincidenze e nel frattempo Striscia la notizia continua a indagare sul caso, riuscendo a individuare nuovi elementi che, in qualche modo, sconfessano la tesi dell'evento fattuale. "Grande serata in programma questa sera! John Travolta sarà sul palco di Sanremo con lo smoking e le nuovissime Urban! Non sarà una semplice comparsa ma sarà invitato a ballare da Amadeus e Fiorello. Lo sketch è previsto attorno alle 23:00", si legge nel messaggio che, la mattina del 7 febbraio, un agente dell’azienda che produce quelle scarpe ha inviato ad alcuni rivenditori.
A rivelarlo è stato il direttore de La voce, Liborio La Mattina, all'inviato Pinuccio di Striscia La Notizia. Le domande sono diverse: se la Rai ha definito "errore" l'assenza della pecetta, allora come faceva l'azienda a continuare a spingere sull'evento?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.