Usa, il Congresso sbarca su Facebook

Negli Usa la "navicella" si trasferisce su Facebook. Da domani, gli oltre trecento parlamentari eletti al Congresso di Washington avranno uno strumento in più per comunicare in tempo reale con i cittadini

Usa, il Congresso sbarca su Facebook

Washington - Negli Usa la "navicella" si trasferisce su Facebook. Da domani, gli oltre trecento parlamentari eletti al Congresso di Washington avranno uno strumento in più per comunicare in tempo reale con i cittadini. L’iniziativa, battezzata "Congress on Facebook", segue di un anno "Government on Facebook", la pagina del noto social network in cui è già possibile dialogare con tutti gli uomini dell’amministrazione Obama e delle agenzie federali.

Il Congresso sbarca su Facebook "Tutti i deputati e i senatori - spiega Tim Sparapani, responsabile Facebook per i rapporti con il settore pubblico - avranno un ulteriore luogo ufficiale dove mettersi in contatto e comunicare con il corpo elettorale.

Siamo molto contenti di aver fornito al Parlamento americano una delle nostre piattaforme più innovative. Speriamo che "Congress on Facebook" possa incoraggiare i nostri rappresentanti politici e amministrativi a usare sempre di più le nuove tecnologie per interagire con il Paese e servire al meglio i loro elettori".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica