Alla Bit con amore, si può dire, visto che sabato 15, giorno di apertura al pubblico della Bit 2014 a Fiera Milano Rho, gli innamorati possono andare andare alla scoperta di occasioni per fughe romantiche a due, viaggi di nozze da sogno. Un trend in crescita, come conferma l'Osservatorio Bit: in testa alle classifiche rimangono le destinazioni che, nell'immaginario collettivo, richiamano relax e romanticismo. Sempre più spesso, tuttavia, le coppie preferiscono unire un soggiorno di mare e relax a un tour di interesse storico-culturale o enogastronomico, o abbinare a una località "sole-mare" anche una visita a una capitale o città di charme. Per una frangia di coppie più audaci, l'ultimo trend è il viaggio romantico, ma avventuroso come la Thailandia. Dove per una settimana ti puoi sentire veramente libero, girare a piedi scalzi, solo con una magliettina e il costume: non ti serve nulla, puoi mangiare a qualsiasi ora...e per gli avventurosi appunto camminare e camminare senza sosta.
E la Thailandia è presente nei padiglioni The World con uno stand di Tat, l'Ente nazionale del turismo e della compagnia di bandiera Thai Airways dove c'è un evento dedicato agli innamorati: "Thailand for Lovers". Ovvero la finale del contest che si è svolto su Facebook ed era dedicato alla promozione dei viaggi di nozze e delle fughe a due. Duecento utenti hanno postato foto e storie d'amore e dieci di loro possono vincere un viaggio in Thailandia per due persone che include il volo andata e ritorno con Thai Airways da Milano o da Roma. Lo stand diventa così alle ore 12 una location speciale per "performance fuori dall'ordinario" e a vincere sarà chi, a giudizio di una giuria, rappresenterà nel modo più originale il proprio sentimento per il partner.
Ma non finisce qui perché dalle 12 in poi i visitatori della Bit possono partecipare al divertente Thailand Flash Mob: baci d'amore, di amizia, di pace, l'amore prima di tutto, e le coppie che parteciperanno avranno in omaggio la t-shirt lovers di Amazing Thailand. Di buon auguri per il bel viaggio in questo splendido Paese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.