ViaMilano, l'innovativo sistema internet di prenotazione di voli con transito dall'aeroporto di Milano Malpensa, fa un nuovo salto di qualità e da inizio giugno offre la nuova polizza gratuita, in collaborazione con Axa Assistance. In questo modo ViaMilano si arricchisce di un elemento fondamentale per tutti coloro che decidono di transitare per lo scalo di Malpensa combinando nel loro itinerario vettori di compagnie diverse, anche low cost: i viaggiatori ViaMilano avranno infatti diritto al rimborso per l’acquisto di un nuovo biglietto nel caso di mancata connessione.
"I circa 70.000 passeggeri in transito negli ultimi mesi – afferma Giulio De Metrio, Chief operating officer e deputy ceo Sea, la società che gestisce gli scali milanesi - l’aggiunta di questo nuovo servizio per i clienti, la sempre maggiore diffusione attraverso le agenzie di viaggio, grazie alla partnership con i principali GDS, sembrano destinare l’iniziativa di virtual hubbing ViaMilano alla crescita e al raggiungimento nel breve periodo di traguardi interessanti".
"Per AXA Assistance questo accordo oltre ad essere strategico rappresenta l'inizio di un sodalizio produttivo su tematiche riguardanti il travel, mestiere molto a cuore alla nostra azienda che punta alla protezione del viaggiatore a tutto tondo – dichiara Stephane Coulot, direttore commerciale Axa Assistance - L'unione dei marchi Sea più Axa rappresenta per i clienti garanzia di eccellenza nei servizi aeropor-tuali e nella assicurazione e siamo certi, proprio per questa peculiarità, permetterà un significativo aumento degli utilizzatori dei servizi Via Milano".
Usufruire della polizza è semplice e veloce: basta registrarsi prima di partire sul si-to www.flyviamilano.eu, inserendo i propri dati anagrafici e le informazioni relati-ve al proprio itinerario. Perché la copertura abbia effetto, è necessario essere in possesso di due biglietti di compagnie aeree differenti con scalo a Malpensa il cui tempo minimo di connessione tra il volo in arrivo a Malpensa e il volo in prosecu-zione sia di almeno 90 minuti nel caso in cui i voli operino sullo stesso terminal e di 100 minuti nel caso in cui i voli operino su terminal differenti.
In caso di ritardo o di cancellazione del primo volo che implichi l’impossibilità di prosecuzione sul secondo volo, Axa Assistance rimborsa ai clienti ViaMilano che si siano opportunamente registrati prima della partenza, le spese di acquisto di un biglietto alternativo così come le spese di ristorazione, hotel, taxi e di prima neces-sità (entro i massimali previsti dalla polizza). Oltre al risparmio di tempo e denaro e ai già numerosi vantaggi offerti a chi sceglie di fare scalo a Malpensa (fast track, sala vip, shopping voucher, wi-fi,), i clienti ViaMilano possono affrontare il loro viaggio ancora più sereni.
Con questa importante novità dedicata sia ai passeggeri nazionali sia a quelli esteri - sottolinea Sea -, ViaMilano compie un’ulteriore
e rilevante passo avanti verso la diffusione globale del servizio valorizzando sempre di più Malpensa segnando allo stesso tempo un’importante svolta nell’evoluzione del mondo del trasporto aereo nell’era delle low-cost.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.