La politica del "plastic free" ha messo nei guai una catena di bar britannica. Già, perché da quando i ventuno negozi del "Boston Tea Party" in Inghilterra hanno vietato la plastica, invitando i clienti a portarsi la tazza per caffè e tè da casa, l'azienda ha perso la bellezza del 25% di fatturato.
Insomma, se prima la catena era in grado di vendere caffè per un milione di sterline l'anno, ora gli affari sono crollati, proprio quando il proprietario Sam Roberts, come scrive Il Tempo, ha preso la decisione di bandire la plastica nei suoi locali.
Una scelta ecologica da applaudire, ma che lo sta condannando alla rovina economica. Infatti, dal giugno 2018 (quando il "Boston Tea Party" è diventato "plastic free") a oggi le vendite si sono ridotte di un quarto.
La
società, comunque, non pare affatto intenzionata a tornare indietro e, anzi, continua senza indugi a perseverare, convinta che gli affari torneranno a proliferare. D'altronde, si sa: chi la dura, la vince.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.