Un tempo un muro divideva Berlino in due parti. Oggi la situazione è ben diversa, c'è la democrazia, il cosmopolitismo 2.0 e ritrovare l'amata perduta è molto più facile di quanto si creda. Ha voluto sfruttare il Web Giovanni, un ragazzo di Romano Veneto spesso in visita a Berlino, che nello scorso maggio era nella capitale tedesca per il Carnevale delle Culture.
Giovanni non era andato alla festa, ma la guardava dalla finestra, finché una ragazza non gli ha chiesto di scendere, ballare con lei e alla fine i due si sono baciati. Ma Giovanni ha commesso un errore fatale: non chiederle il suo nome, forse perché temeva di doversene separare. Eppure, anche senza conoscerne l'identità, da allora il ragazzo non ha fatto che pensare a lei, realizzando un video in inglese e sottotitolato in tedesco per farsi aiutare a trovarla dal mondo del Web.
Il video è attualmente indisponibile perché Giovanni stesso l'ha cancellato dopo aver ricevuto commenti negativi e offensivi, ma la sua ricerca continua.
Ma, se si conosce la ragazza della foto, si può dare ugualmente una mano al giovane ricorrendo all''hashtag #AiutiamoGiovanni su Twitter. La ragazza in questione vive a Berlino, per cui questo è un punto di partenza. Riuscirà l'amore a trionfare?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.