La camicia incriminata, a dirla tutta, era piuttosto castigata. Eppure a una 17enne americana di Jasper, nel Missouri, è stato vietato l'accesso a scuola perché "troppo prosperosa".
La decisione, che sta facendo discutere tutta l'America, è arrivata dal preside del liceo frequentato da Kelsey Anderson, giovane ragazza statunitense dal fisico prorompente. Il dirigente scolastico, nonostante Kelsey si fosse presentata in aula con una maglietta a maniche lunghe che tutto lasciava all'immaginazione, ha ritenuto di censurarla comunque: nel mirino del docente i lacci che chiudevano la parte anteriore della camicetta che, qualora si fossero allentati, avrebbero potuto trasformarsi in una scollatura.
Un rimprovero che, oltretutto, è stato fatto coram populo, con tanti di commenti di fronte a tutta la classe sul codice di abbigliamento che le ragazze troppo prosperose avrebbero dovuto, secondo il preside, tenere.
Il caso è montato tanto da spingere la madre di Kelsey a sporgere denuncia. In un primo momento la donna si era limitata a chiedere alla scuola di cambiare la figlia di classe ma questa richiesta era stata rigettata.
"Mi rifiuto di esporre mia figlia a una situazione che mette a repentaglio la sua autostima. Possibile che invece di fare lezione si sia perso tutto quel tempo a parlare delle sue tette?", ha chiesto la donna prima di portare il preside davanti al giudice.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.