Zero-3000 Extreme Race, sfida estrema di ciclismo e scialpinismo

Una gara unica da Asolo a Punta Rocca, sulla Marmolada, attraverso le province di Belluno e Treviso

Zero-3000 Extreme Race, sfida estrema di ciclismo e scialpinismo

Si chiama Zero-3000 Extreme Race ed è un’affascinante sfida estrema che unisce scialpinismo e ciclismo in programma sabato 14 aprile. Un unico percorso per uomini e donne d’acciaio, tra le province di Treviso e Belluno: dalle colline di Asolo, fino ai 3.343 metri di Punta Rocca, sulla Marmolada, con gli atleti che dovranno coprire oltre 3715 metri di dislivello, dei quali circa 1900 metri in bicicletta (percorso di 124 km) e altri 1800 metri con gli sci (12 km di risalita fino a Punta Rocca).

"Questa gara è frutto di un’idea che risale a circa due anni fa e che ha preso via via forma anche con il sostegno e la collaborazione delle amministrazioni comunali e dei numerosi sponsor che hanno aderito al progetto" ha detto Renzo Minella, a nome di tutto il Comitato Organizzatore della Zero-3000 Extreme Race. "Crediamo molto in questa manifestazione non solo per il suo valore sportivo, ma anche come veicolo di comunicazione del nostro territorio dal punto di vista turistico. Vogliamo trasferire il messaggio che la pianura Veneta, facilmente raggiungibile anche dall’estero attraverso gli aeroporti di Venezia e Treviso, è molto più vicina di quanto si possa immaginare alle Dolomiti. Il Veneto è la prima regione per turismo in Italia e può offrire emozioni ed esperienze indimenticabili agli amanti della vacanza attiva".

"Sarà davvero una bella sfida in un territorio unico al mondo" ha confermato Oscar Angeloni, CT della Nazionale Italiana di Scialpinismo e testimonial dell’evento. "C’è tanto interesse intorno a questa gara: ciclismo e scialpinismo sono due sport complementari e il 90% degli scialpinisti pratica ciclismo nei mesi estivi. Sono sicuro che ci sarà anche una buona partecipazione femminile" .

"Asolo possiede la vivacità che serve a questa gara, tanto per gli atleti che per i loro accompagnatori" ha affermato Sandro Parisotto, presidente dell’azienda Scarpa Spa. "Noi, come azienda, poi, siamo sempre aperti a questo genere di iniziative sia per il ritorno economico del territorio che per la possibilità di creare sinergie con altre realtà legate al settore dell’outdoor. Siamo contenti perciò che aziende di grande spessore, anche al di fuori del mondo dello sport, abbiamo sposato il progetto della Zero-3000 Extreme Race".

"Il mercato dell’oudoor è vastissimo ed è molto importante sottolineare la complementarità di sport diversi" ha spiegato Dario Cremonese, amministratore delegato di Manifattura Valcismon.

"Questa gara si adatta perfettamente alla nostra azienda, attiva sia nel ciclismo che nello scialpinismo attraverso i brand Sportful e Karpos. Cercheremo di far partecipare i nostri testimonial, perché crediamo molto nelle potenzialità comunicative di questa sfida" .

Le iscrizione per la gara chiuderanno domenica 8 aprile. Tutte le informazioni su www.zerotremila.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica