Achille Lauro

Serata Finale del 75° Festival della Canzone italiana. Sul palco insieme a Carlo Conti a co-condurre Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Esibizioni più sottotono rispetto alle altre serate. Applauditissimi Simone Cristicchi, Achille Lauro, Giorgia, Fedez e Lucio Corsi. Abiti scintillanti per molte delle cantanti dall'Argento di Noemi al color cielo di Clara. Molto apprezzato anche il brano di Brunori Sas. Super ospite della serata Antonello Venditti e il calciatore Edoardo Bove. Il quintetto finale è formato da Simone Cristicchi al 5° posto. Al 4° posto Fedez e al terzo Brunori Sas. Al secondo posto si classifica Lucio Corsi, mentre vince l'edizione 2025 del Festival il giovane Olly.

Roberta Damiata
Festival di Sanremo le più belle immagini della serata finale

Ritorno al passato per Achille Lauro che nel suo terzo quadro al festival di Sanremo si tinge d'oro, diventa divinità pop dell'Olimpo e canta in coppia con Emma. Ad introdurre la performance il monologo di Monica Guerritore.

Novella Toloni
Achille Lauro "Pop", nell'Olimpo d'oro con Emma

Seconda serata del 71° festival di Sanremo vista con l'umorismo del web

Roberta Damiata
Il Festival con gli occhi del web (seconda serata)

Achille Lauro si trasforma in Mina nel suo secondo quadro dal titolo "Rock And Roll". Sul palco dell'Ariston l'artista si è esibito sulle note di "Bam Bam Twist". Con lui due ballerini di eccezione, l'attore Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra.

Novella Toloni
Achille Lauro dopo le lacrime veste i panni di Mina

"A casa con i pigiamini", come detto da Matilda De Angelis, il pubblico ha espresso le sue idee e preferenze sul 71° festival di Sanremo

Roberta Damiata
Il Festival con gli occhi del web (prima serata)

Achille Lauro a Sanremo porta in scena il Glam rock. Il primo dei cinque quadri del cantante all'Ariston lo vede piangere sangue: "Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Esagerazione, teatralità, disinibizione".

Novella Toloni
Achille Lauro piange sangue ​nel suo primo quadro
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica