Monsignor Domenico Mogavero è sceso nuovamente nell’agone politico accusando Salvini di sfruttare "la devozione e i sentimenti popolari più puri per bassi interessi elettorali"
Commentando il gesto del leader della Lega, che al termine del comizio a Siracusa ha baciato un rosario, monsignor Domenico Mogavero non ha saputo trattenere il proprio sdegno:" Sfruttare la devozione e i sentimenti più puri per bassi interessi elettorali è inqualificabile"
Il vescovo di Mazara del Vallo ha incontrato Luca Casarini. Netto il giudizio del presule sull'impegno delle Ong: "Dono di Dio". La Chiesa insiste sull'accoglienza indiscriminata
Chi crede nel Vangelo non può non accogliere. Questa, in sintesi, la posizione espressa dal vescovo Mogavero, che attacca anche il ministro dell'Interno per l'"uso" del crocifisso: "Atteggiamenti schizofrenici"
Sull'immigrazione la Chiesa continua a "martellare" contro le politiche restrittive. Ma c'è anche chi sostiene l'operato del ministro Salvini. Un vescovo siciliano, intanto, si è detto preoccupato per il proliferare di una mentalità di chiusura e per l'utilizzo strumentale del Vangelo