La direttrice del reparto, in prima linea nella lotta al Covid: "Sento di aver dato tutto quello che potevo"
Con il quadruplo di casi rispetto al 2023, il Brasile fa i conti con una significativa circolazione del virus Dengue e potenziali effetti dannosi anche in Italia
Gli esperti chiedono al prossimo governo di mettere da parte la quarantena. Bassetti: "Ormai il Covid è simile all'influenza". Gismondo: "Stop quarantena per i positivi"
Preoccupano le conseguenze che i due anni di restrizioni avranno sulla popolazione italiana
Per la virologa e direttrice della Microbiologia dell'ospedale Sacco di Milano vaccinare i bambini contro il Covid sarebbe stato inutile: "In Italia il numero dei casi positivi al di sotto dei 18 anni è inferiore all’1%"
La microbiologa dell'ospedale Sacco, Maria Rita Gismondo, scrive una riflessione sul ruolo profetico di Bill Gates sulla pandemia e soprattutto nell'interesse per i vaccini. "Quali sono le sue competenze in ambito sanitario?"
La virologa del Sacco di Milano fa il punto sulla situazione epidemiologica: "In questo momento, io credo che sia giusto aprire"
L'aumento dei casi Covid in Italia e Europa non preoccupa gli esperti ma li pone davanti ad alcune riflessioni: ecco cosa hanno detto e a cosa bisogna abituarsi
Qualcosa non torna sul conteggio dei morti Covid, ormai sono in molti a porsi delle domande. Bassetti non si riconosce nei dati forniti, Crisanti invece ribadisce: "Il calcolo è assolutamente giusto"
Stiamo tornando verso la normalità. Ma il dibattito si sposta sul numero delle vittime. Troppo alto per questa fase?