Norbert Hofer

Sono le responsabili dell’espandersi del cosiddetto “populismo”, della caduta della Clinton negli Stati Uniti, della Brexit e della paura degli europeisti convinti per la vittorie di Hofer, Wilders e Le Pen, le periferie, oggi, sono il bacino naturale del consenso populista, ma perché?

Francesco Boezi
Periferie e voglia di cambiamento Ecco come nasce il populismo

Il verde Van Der Bellen presidente con oltre il 53% delle preferenze: "Difenderò libertà e uguaglianza". Hofer ammette la sconfitta: "Sono triste". Festeggiano gli europeisti: "Vittoria contro il populismo di destra"

Sergio Rame
In Austria vince Van der Bellen, l'europeista che difende i migranti

Dopo una campagna elettorale durata un anno, a causa dell’annullamento del risultato del ballottaggio del 22 maggio scorso, invalidato dalla Corte Costituzionale per irregolarità nei voti arrivati dall’estero, domenica i cittadini austriaci si recheranno di nuovo alle urne per scegliere il loro presidente. Ma, dopo la Brexit e la vittoria di Trump, il voto austriaco si trasforma, naturalmente, in un nuovo test sull’avanzata dell’euroscetticismo in Europa

Alessandra Benignetti
Immigrazione, Europa e Russia Cosa cambia col voto in Austria

Il Presidente della Commissione Europea: "Non è saggio innescare questi dibattiti. Se vince Hofer chiederà il voto sull'Ue all'Austria? Solo promesse che negano la democrazia". Segnali a Renzi: "Sui Patti non saremo severi".

Giovanni Vasso
Juncker "vieta" i referendum contro l'Unione Europea
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica