Al via la sperimentazione per l’aumento del limite massimo consentito a 140 km/h nella principale autostrada austriaca che collega Vienna e Salisburgo
Sono le responsabili dell’espandersi del cosiddetto “populismo”, della caduta della Clinton negli Stati Uniti, della Brexit e della paura degli europeisti convinti per la vittorie di Hofer, Wilders e Le Pen, le periferie, oggi, sono il bacino naturale del consenso populista, ma perché?
Il verde Van Der Bellen presidente con oltre il 53% delle preferenze: "Difenderò libertà e uguaglianza". Hofer ammette la sconfitta: "Sono triste". Festeggiano gli europeisti: "Vittoria contro il populismo di destra"
Lunedì pomeriggio scopriremo se il ciclone Trump riuscirà a sconvolgere gli equilibri politici anche sull’altra sponda dell’Atlantico
Dopo una campagna elettorale durata un anno, a causa dell’annullamento del risultato del ballottaggio del 22 maggio scorso, invalidato dalla Corte Costituzionale per irregolarità nei voti arrivati dall’estero, domenica i cittadini austriaci si recheranno di nuovo alle urne per scegliere il loro presidente. Ma, dopo la Brexit e la vittoria di Trump, il voto austriaco si trasforma, naturalmente, in un nuovo test sull’avanzata dell’euroscetticismo in Europa
Il Presidente della Commissione Europea: "Non è saggio innescare questi dibattiti. Se vince Hofer chiederà il voto sull'Ue all'Austria? Solo promesse che negano la democrazia". Segnali a Renzi: "Sui Patti non saremo severi".
Con il voto del 4 dicembre Vienna avrà un nuovo presidente: il favorito è Norbert Hofer. Che già minaccia: «Possiamo seguire l'esempio Brexit»
Il leader nazionalista (e probabile futuro presidente dell'Austria) Norbert Hofer si rimangia la parola: "Un'uscita dalla Ue sarebbe un danno per il Paese"
La decisione della Corte costituzionale di indire nuove elezioni dà la carica a Hofer. Che avverte la Ue: "Ecco le nostre condizioni per rimanere in Europa"
Vuoi vedere che in realtà gli austriaci hanno eletto un altro presidente, quello che ufficialmente ha perso? Cose inimmaginabili in un Paese europeo