Roberto Giachetti e Rita Bernardini, presidente di Nessuno tocchi Caino, dal prossimo 23 gennaio inizieranno uno sciopero della fame per sensibilizzare il governo sul tema del sovraffollamento delle carceri
La presidente dell'associazione "Nessuno tocchi Caino". "Le istituzioni non riescono a dare le risposte necessarie"
A segnalare il caso in un esposto è stato il maresciallo dei carabinieri che arrestò la radicale Rita Bernardini, trovata in possesso di 32 piante di marijuana. Ma la procura di Roma bloccò tutto per "evitare la risonanza mediatica"
L'esponente, che da tempo si era denunciata per la detenzione di piante (ora sequestrate dai carabinieri), ha commentato la convocazione in caserma su Facebook: "Forse è la volta buona"
Rita Bernardini era sotto processo per aver coltivato 56 piantine di marijuana nel suo balcone ma erano cresciute male e sono state dichiarate "inoffensive" dalla Procura di Roma
Lei protesta: "Mi meraviglio che nei miei confronti non si sia proceduto all’arresto"
Rita Bernardini, radicale, ha un'intera piantagione sul terrazzo. E su Facebook decine di foto che ritraggono la sua "azione di disobbedienza civile"
Protesta dei radicali a Montecitorio. La Bernardini "pianta" i semi di marijuana: "È un'iniziativa non violenta a favore della cannabis a uso terapeutico"
Il Pd vuole "processare" i deputati radicali che ieri non hanno votato la sfiducia a Romano. Ma Franceschini passa la palla a Bersani...
La deputata radicale Rita Bernardini si sofferma su quello che ritiene lo spreco più grande della Casta: "Un benefit che ci costa 9mila euro al mese per ogni eletto"