Dalla complicità al sesso over 70 nella vasca. Tutti i segreti delle coppie che non scoppiano

Per la regina Camilla (oggi) è l'amicizia, per Simona Izzo la passione. Michelle Obama punta sull'indipendenza

Dalla complicità al sesso over 70 nella vasca. Tutti i segreti delle coppie che non scoppiano
00:00 00:00

Per tutto il resto cinquanta sono ancora poche. Ma evidentemente, per un matrimonio, di sfumature ne bastano tre: l'amicizia, il sesso e il divorzio «sotto controllo». E di qui a scendere, o a salire, col diapason emotivo. Al netto delle versioni per il pubblico, nei rapporti ognuno si «appiccica» con il collante che può.

Ma tocca sempre ricordare che la realtà di un'unione la si conosce davvero solo trovandosi dietro la porta chiusa. Ormai non ci credevano più né lei né quel tradivo orfano di suo marito Carlo Windsor, ma oggi che Camilla (ex Parker Bowles) è la regina d'Inghilterra, è più complicato spiegare che la loro unione coniugale si è cementificata a colpi di messaggini adulteri e di Tampaxgate. Oggi che Camilla ha preso il posto di Elisabetta (e dopo aver impunemente scippato quello di Lady D), oggi che arriva in Italia (in concomitanza con il suo anniversario di nozze) per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, vestita di bianco ed ecrù e appare nelle fotografie ufficiali, è più prudente raccontare, a quanti le chiedano del segreto della sua longeva unione con il Re, che a tenerli assieme è una «solida amicizia». Con la corona in testa, o con i 77 anni raggiunti, o con lo status di moglie ufficiale, Camilla ha deciso di dismettere il pruriginoso o di soprassedere sulla passione. Tutto il contrario di Simona Izzo che essendo attrice, romana, procace e vorace, gelosissima e notoriamente icontenibile, adora rivendicare l'attività vita sessuale che ancora la lega al marito Ricky Tognazzi. «Festeggio il mio compleanno (ne compie 72, ndr) facendo l'amore con Ricky a mezzanotte nella vasca termale» ha detto ieri. Quindi non solo amplessi dichiarati, ma anche conditi del più abusato dei cliché dopo le candele accese: la vasca... Sempre ieri (dev'essere la primavera) Michelle Obama è riemersa dal silenzio per stemperare le insistenti voci su un suo imminente divorzio dal bellissimo marito ex presidente Usa, Barack. È da una vita che il mondo tenta di fare ipotesi su quale sia l'equilibrio che regola quella coppia. E tutti hanno sempre scelto di propendere per la versione che vuole lei come il vero uomo del menage. Ieri l'ex first lady non ha fatto che alimentare questo sospetto confermando che ultimamente sente di essere ancora più indipendente e che «le persone non riescono a concepire che una donna possa fare delle scelte in modo autonomo», ha detto la 61enne nel podcast Work in Progress di Sophia Bush. Un po' di tempo fa Nicole Kidman emerse brillantemente da un imbarazzo che avrebbe potuto essere paralizzante per chiunque altra. Il marito dell'attrice, Keith Urban, si era poco prima lasciato andare alla confidenza che la moglie, a letto, era veramente impegnativa e che glielo aveva addirittura fatto notare. Quando Nicole si sentì rivolgere la domanda da un intervistatore, anziché diventare paonazza replicò ferma «sarebbe stato peggio se riferendosi alle lenzuola mi avesse detto ehi, tesoro che noia da queste parti...».

E un paio di mesi fa, il segretario di Azione, Carlo Calenda, aveva sollevato il coperchio sulla sua vita coniugale confessando che lui e la moglie, Violante Guidotti Bentivoglio, spesso si «sistemano» a colpi di furenti liti. Tanto che una volta, dopo una sfuriata notturna, lui è stato costretto a una notte in hotel.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica