Daniele Villa

Foto profilo di Daniele Villa

Daniele Villa, classe 1996, si appassiona al mondo dell'auto fin dalla tenera età, diventando giornalista automotive e tester a 21 anni dopo una laurea economica e un master in Marketing Automotive. L'auto perfetta? Non una sola in particolare, basta che abbia la trazione posteriore e, possibilmente, un motore aspirato con cambio manuale

Arriva dalla Cina e promette tanti chilometri di autonomia a buon prezzo, dai consumi bassi e con una qualità costruttiva che non ti aspetti. Peccato che la ricarica “rapida", non sia così tanto rapida. Fino ad 88 kW, ma raramente raggiunge tale picco.

Daniele Villa
BYD Dolphin: guarda la gallery dell'elettrica economica e ben rifinita

Agile, scattante e dai consumi bassi, si muove rapidamente in città ed è ben accessoriata, con tutti già presente di serie. Sfrutta la piattaforma CMF-B dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, leggera e tecnologica, per offrire una valida alternativa in questo segmento del mercato.

Daniele Villa
Mitsubishi Colto Full-Hybrid: guarda la gallery della nuova citycar ibrida

Spaziosa, pratica e dai consumi bassissimi. Difficile oggi trovare un'auto elettrica più convincente e conveniente di Model 3 RWD, sebbene si tratti del modello di accesso alla gamma del brand americano. Praticamente full-optional con un prezzo d'attacco di 40.990 euro, include qualsiasi accessorio desiderabile ed è piacevole da utilizzare. Assicura più di 450 km d'autonomia reale in città.

Daniele Villa
Tesla Model 3 RWD 2024: la gallery dell'elettrica più convincente in commercio

Spazioso, piacevole da guidare e con tanto comfort, nuova Countryman ritorna con una nuova veste e più tecnologia, offrendo più qualità costruttiva e dimensioni maggiori rispetto al passato. Ottimo il nuovo 1.5 mild-hybrid da 170 CV, buone le prestazioni e consuma poco.

Daniele Villa
MINI Countryman 2024: guarda la gallery del crossover mild-hybrid premium

Spazio "da vendere", fino a sette posti e con 140 CV. Non manca il cambio automatico, con consumi davvero contenuti nell'ordine dei 20 km/l. È accessoriata l'equipaggiamento può anche essere ricco, mentre i prezzi rimangono bassi. Si parte da cifre inferiori ai 20 mila euro.

Daniele Villa
Dacia Jogger Hybrid 140: guarda la gallery del crossover ibrido multispazio

Piccola, leggera e con soluzioni da grande auto, Spring si rinnova e accresce notevolmente la qualità rispetto alla generazione passata. Migliorano assemblaggi e materiali a bordo, così come la tecnologia e la sicurezza al volante. L'assetto è ora più corposo e meglio tarato, per restituire delle migliori sensazioni e più stabilità. Percorre più di 240 km in città e si possono percorrere 100 km con una spesa media di circa 2 euro, tramite ricarica domestica.

Daniele Villa
Nuova Dacia Spring: guarda la gallery dell'elettrica da città super compatta

Cresce la qualità e il piacere al volante, grazie ad una migliore insonorizzazione e un assetto più solido e sostenuto. I consumi rimangono da record, con medie superiori a 20 km al litro, con picchi anche di 25 km al litro. Disponibile anche a trazione integrale e ibrida plug-in, mentre debutta l'allestimento GR Sport.

Daniele Villa
Toyota C-HR 2024: guarda la gallery del nuovo crossover full-hybrid
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica