Daniele Villa

Foto profilo di Daniele Villa

Daniele Villa, classe 1996, si appassiona al mondo dell'auto fin dalla tenera età, diventando giornalista automotive e tester a 21 anni dopo una laurea economica e un master in Marketing Automotive. L'auto perfetta? Non una sola in particolare, basta che abbia la trazione posteriore e, possibilmente, un motore aspirato con cambio manuale

Si pone come una delle migliori scelte nel mondo dei SUV elettrici di segmento C, dai bassi consumi, ottima dinamica di guida e buona sfruttabilità degli spazi all'interno. Da 10 e lode i consumi, che le consentono di percorrere oltre 530 km in città.

Daniele Villa
Ford Explorer EV: guarda il video in pillole del nuovo SUV elettrico

Giuste dimensioni e ottima efficienza per un’auto che si muove più che bene sia in città che in autostrada. Lo spazio a bordo non manca e la tecnologia è ben progettata. Un po’ troppo rigido l’assetto.

Daniele Villa
Ford Explorer EV: guarda la gallery del nuovo SUV americano

Spazioso, aggressivo e super tecnologico, KIA Sorento dispone di una gamma motori completa con Diesel, ibrido full e ibrido plug-in, con cambio automatico di serie, sette posti e anche la trazione integrale o anteriore. Non manca una buona qualità a bordo, oltre a tanta praticità e sistemi ADAS al massimo livello consentito su strada.

Daniele Villa
KIA Sorento HEV 2025: guarda la gallery del SUV 7 posti ibrido full

Si rinnova la super ammiragli elettrica di casa Porsche. Taycan 2025 mostra un profondo aggiornamento di metà carriera, che in realtà nasconde una grande evoluzione sul fronte elettronica e meccanica. Nuova batteria, nuovi motori e ancor più potenza, fino a ben 952 CV. Ma Taycan percorre anche più strada, oltre 600 km il dato dichiarato dalla Casa, grazie ad una maggior efficienza di tutto il sistema.

Daniele Villa
Porsche Taycan 2025: guarda il video in pillole della Turbo S da 952 CV

Aggiornamento di sostanza per l’elettrica di casa Porsche, che ora promette più autonomia fino a 575 km e la potenza sale fino a 952 CV per la Turbo S, che abbiamo provato in veste Cross Turismo, la più "familiare" della gamma.

Daniele Villa
Porsche Taycan Turbo S: ora va più forte e anche più lontano

Il nuovo suv coupè è 100% ibrido, con consumi bassi e una buona efficienza. La piattaforma premia il coinvolgimento alla guida e lo spazio non manca. Le finiture sono di livello e può impensierire i competitore premium tedeschi

Daniele Villa
Renault Rafale E-Tech Full-Hybrid: guarda la gallery del SUV coupè ibrido
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica