Il video, diffuso dall'agenzia di news curda Firat News Agency, mostra i - toccanti - momenti della liberazione di donne e bambini siriani dalla morsa dei miliziani dell'Isis (nella città di Manbij). In particolare, una volta saliti su un furgone dell'Unità di Protezione Popolare curda, una donna scosta il nijab dal viso, finalmente libera. Il figlio piccolo la guarda con paura, e abbassa subito il velo per coprire il volto della madre. La donna, con fare stanco, resta - tuttavia - a viso scoperto, rassicurando il piccolo che non c'è più alcun pericolo.
In un'intervista post-gara, la nuotatrice cinese Fu Yuanhui è stata informata da una giornalista di aver realizzato un tempo migliore di quel che credeva - guadagnandosi, così, la medaglia di bronzo per i 100 metri dorso. La sua reazione, impagabile, è divenuta subito virale: "Cosa? 58.95 secondi? Credevo di averci messo 59 secondi! Sono stata velocissima!". La giovane atleta non ha trattenuto la contentezza di fronte alle telecamere, con tanto di smorfie esilaranti, occhi sgranati e gridolini.
Giovane, talentuoso e bello: è Adam Peaty, nuotatore britannico classe '94 che ha regalato al suo Paese la prima medaglia d'oro a Rio. L'atleta - detentore, tra l'altro, anche del record mondiale dei 50 e 100 metri rana in vasca lunga - ha condiviso con i fan Instagram un video che lo ritrae nel pieno di una (intensa) sessione d'allenamento: sfruttando la forza di bicipiti, tricipiti e spalle, Peaty si allena con flessioni "volanti" degne d'un supereroe.
Continua la calda estate di Belén Rodriguez: nel video, la showgirl si rilassa a Ibiza in compagnia del fratello, del padre e di due amici. Particolarmente divertente il (sexy) balletto improvvisato sotto il gazebo, in cui Belén si scatena al ritmo di "Fisher", dei Camel Power Club. Tra tuffi in piscina e scherzi in famiglia, Belén appare più raggiante che mai, scrivendo sui social: " Un giorno così..." con hashtag #quelindo, ovvero "che bello".
Step sui gradini presso la piscina, lancio della palla medica, pesi... e poi "pausa fiorellino" con il piccolo Santiago. Il bimbo, infatti, notando la madre affaticata e provata dall'estenuante allenamento estivo, le porta in dono dei fiorellini appena colti. Belén, commossa, lo bacia dolcemente, e il bimbo - tenerissimo - l'abbraccia. "E mentre tu fai un sano allenamento lui ti porta i fiori! - ha commentato Belén sui social - Come sciogliere una mamma nel giro di un secondo!".
Nel pieno di un acceso diverbio in famiglia, una donna ha trasgredito la regola più importante del parco (quella di non scendere dalla propria vettura) ed è scesa - arrabbiata - dall'auto, per avere un confronto faccia a faccia col fidanzato, seduto al posto del conducente. Mentre i due stavano litigando - nel bel mezzo del recinto dei felini -, una tigre siberiana ha attaccato la donna, trascinandola via con sé. Il fidanzato e la madre della vittima si sono subito precipitati fuori dall'auto per soccorrerla, quando un'altra tigre ha attaccato la signora più anziana. L'intervento repentino delle autorità non ha impedito alla seconda tigre di uccidere la madre della donna. La vittima più giovane ha evitato la morte per miracolo ed è stata portata all'ospedale con ferite gravi.
Isaac Moore è il nuovo "uomo-ragno" di Cambridge. Superpoteri e ragni radioattivi? Non esattamente. Dopo essere stato recentemente assunto per un nuovo impiego, il 27enne Isaac Moore, di Cambridge (Inghilterra), ha pensato bene di festeggiare con gli amici - ubriacandosi per bene. Sei pinte di birra più tardi, Isaac si è ritrovato addormentato sul tetto - a vetri - di uno dei grandi magazzini più in di Cambridge, il Grand Arcade.
Il commesso addetto alla cassa del negozio è riuscito a disarmare il rapinatore afferrando con forza la sua arma - un grosso fucile - e tirando dalla sua parte. Dopo una lotta già persa in partenza (il ladro è visibilmente sconvolto e in preda al panico), il commesso ha la meglio, e l'uomo mascherato scappa. La trama d'un racconto d'avventura? No, è tutto vero. Il fatto, documentato da una telecamera di sorveglianza - il cui video è stato poi pubblicato su You Tube, è avvenuto in un convenience store 7-Eleven vicino a Frederick, nel Maryland (Usa).
"Ero sicuro che non mi avrebbe sparato": nonostante la pistola puntata addosso, Said Ahmed, proprietario dell'Egyptian Kebab House, a Christchruch (Nuova Zelanda), non si è fatto intimidire. Ha ignorato il rapinatore, che poi è andato via.
Durante un popolare talk show thailandese, la giovane modella Thippawan "Pui" Chaphupuang ha dichiarato di essere posseduta da un fantasma. A tredici minuti dall'inizio dell'intervista, Pui ha cominciato a gridare e a contorcersi: con voce tremante, ha annunciato che lo spirito si stava manifestando. Il conduttore ha avvicinato un medaglione alla ragazza posseduta - forse un talismano per indebolire il fantasma - e le ha posto qualche domanda, come: "Perché non puoi lasciarla in pace?". La risposta dello spirito non si è fatta attendere: "Qualcuno mi ha mandato qui!". L'entità - poi - si è rifiutata di specificare chi lo avesse mandato a possedere la ragazza, esigendo del sangue di maiale per sfamarsi. Tra una frase e l'altra, la ragazza si dimenava e urlava, in agonia.