Svezia

La polizia lavora nella casa dove e' stato ucciso a colpi di arma da fuoco Salwan Momika, l'uomo che ha ripetutamente bruciato il Corano in Svezia nel 2023, secondo quanto riportato dai media. Le azioni di Momika hanno scatenato l'indignazione nei paesi musulmani e un tribunale di Stoccolma avrebbe dovuto pronunciarsi il 30 gennaio se Momika, un cristiano iracheno, fosse colpevole di incitamento all'odio etnico.

Ansa
Ucciso in Svezia l'uomo che nel 2023 brucio' il Corano, il sopralluogo della polizia

Salwan Momika, rifugiato iracheno di 38 anni, divenne noto per aver bruciato pubblicamente copie del Corano in Svezia nel 2023, provocando violente proteste nei Paesi islamici.

Ansa
Brucio' il Corano, ucciso in Svezia in diretta web

In un piccolo comune della Svezia, Staffanstorp, va in onda un video in cui si invoglia la popolazione delle grandi città a trasferirsi nella municipalità: tutto per evitare problemi di insicurezza delle metropoli.Fonte: Youtube

Renato Zuccheri
Il video di Staffanstorps , il comune "sicuro" della Svezia
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica