Apple, iTablet superlettore di giornali e libri

Un superlettore elettronico di giornali e di libri, da fare impallidire il Kindle della Amazon e i libri virtuali della Sony: è questo l’obiettivo dell’ iTablet, il mini computer senza tastiera che la Apple sta mettendo a punto e che potrebbe essere commercializzato già all’inizio dell’anno prossimo. Secondo il sito specializzato Gizmodo, citando contatti che la Apple ha avuto con quotidiani, tra cui il New York Times, e con alcune case editrici, la casa di Cupertino starebbe preparando non solo il suo lettore multimediale, ma anche un nuovo prodotto: il libro accompagnato da una serie di contenuti ibridi interattivi, come documenti inediti o filmati. Molto probabilmente l’idea della Apple è di far transitare giornali, riviste, libri e nuovi contenuti attraverso il sito e negozio elettronico di musica, di film e di applicazioni per l’iPhone, iTunes.

Da poche settimane, il numero uno della Apple Steve Jobs, tornato alla ribalta dopo aver subito un trapianto di fegato, ha rimesso in vendita gli ellepì musicali. Non hanno nulla a che vedere con gli antenati in vinile, ma propongono accanto alle tracce musicali, le parole delle canzoni, oltre a filmati e documenti inediti. Presto toccherà ai libri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica