Avezzano, studente fuma a scuola Per punizione deve pulire il bagno

Il ragazzo, scoperto a fumare ia scuola, dovrà pulire il bagno per una settimana. Il preside che ha ideato il regolamento scolastico: "La multa veniva ignorata"

Avezzano, studente fuma a scuola 
 
Per punizione deve pulire il bagno

Avezzano - Punizione singolare, quella imposta a uno studente del Liceo Classico "Torlonia" di Avezzano.  Il ragazzo è stato scoperto con una sigaretta in mano davanti al bagno. Il professore di Scienze che lo ha visto lo ha segnalato al preside e lo studente sarà ora costretto a pulire il bagno della scuola per sette giorni dopo le lezioni.

La norma è stata introdotta con il nuovo regolamento scolastico del liceo. Da quest’anno, infatti, oltre alla multa sono previste la sospensione dalle lezioni per due giorni e la pulizia dei bagni per una settimana.

L'idea è venuta al dirigente scolastico Ilio Leonio che precisa: "Quasi a nessuno importava della sanzione di 35 euro e quindi il divieto di fumare veniva ignorato. Con questo provvedimento spero che le cose cambino".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica