Campari, Simon Hunt è il nuovo Ceo: "Porterà il brand a nuovi traguardi"

Il consiglio di amministrazione per l'ufficializzazione della nomina è fissato per il prossimo 15 gennaio. E il titolo corre a Piazza Affari

Campari, immagine di repertorio
Campari, immagine di repertorio
00:00 00:00

Simon Hunt è il nuovo ceo di Campari Group. Ad annunciarlo è una nota del consiglio di amministrazione di Davide Campari-Milano, in cui si sottolinea che la nomina è "il risultato di una valutazione approfondita di candidati interni ed esterni condotta dal comitato per la remunerazione e le nomine, dal comitato per la transizione della leadership e dal consiglio di amministrazione". Hunt andrà a coprire il ruolo che nell'ultimo periodo è stato svolto ad interim da Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal and M&A officer. Essendo la Davide Campari-Milano N.V. una società olandese, in base alle leggi del Paese, il consiglio di amministrazione ha deliberato la convocazione di un'assemblea generale ad hoc il 15 gennaio 2025 per concretizzare la nomina e, da quella data, Hunt sarà a tutti gli effetti ceo del gruppo.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Simon come nuovo Chief Executive Officer di Campari Group. La sua ampia e comprovata esperienza nel settore, insieme alla sua leadership nella costruzione e nello sviluppo dei marchi premium a livello globale saranno fondamentali per guidare Campari Group nella sua prossima fase di crescita", ha dichiarato Luca Garavoglia, presidente del gruppo Campari. "Sono convinto che le competenze, la personalità, l'energia, la leadership e la determinazione di Simon porteranno Campari Group a nuovi traguardi mentre continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita e a evolvere nel nostro nuovo modello operativo delle House of Brands", ha aggiunto il presidente. Nella sua nota, Garavoglia ha ringraziato Marchesini e Di Fede "per l'impegno nel loro ruolo di Co-Ceo ad interim, garantendo una transizione di governance di successo, e per il loro continuo supporto, collaborando con Simon e assicurando un passaggio di consegne fluido".

Quindi, ha concluso la sua nota ringraziando "il Comitato per la Transizione della Leadership, presieduto da Bob Kunze-Concewitz in qualità di Amministratore non esecutivo, il Comitato per la Remunerazione e le Nomine e l'intero Consiglio di Amministrazione per il loro supporto fattivo e il contributo significativo

nel processo di selezione". L'annuncio del nuovo ceo ha fatto fare un ampio balzo in avanti al titolo Campari a Piazza Affari , che dopo le prime contrattazioni ha segnato un incremento del 4,94%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica