
Fsi ha completato con successo la raccolta del suo nuovo fondo, Fsi II, raggiungendo sottoscrizioni pari a circa 1,6 miliardi di euro, superando l'obiettivo massimo di 1,5 miliardi e la dimensione del fondo precedente, Fsi I, che si attestava a quasi 1,4 miliardi di euro. Questo risultato consolida ulteriormente la posizione di Fsi come uno dei principali investitori di private equity in Europa e leader indiscusso in Italia nei settori Digital-Fintech e Scienze della Vita.
Nonostante le sfide del mercato del fundraising, Fsi II ha attratto il 55% delle sottoscrizioni da investitori internazionali, mentre il restante 45% proviene da investitori italiani. Tra questi, oltre il 90% degli investitori di Fsi I ha rinnovato la fiducia nel nuovo fondo, affiancato da 33 nuovi sottoscrittori. La base di investitori si è così ulteriormente diversificata, includendo casse di previdenza, fondazioni bancarie, fondi pensione, gruppi bancari e assicurativi europei, fondi sovrani, istituti sovranazionali, asset manager, fondi di fondi internazionali e family office di primari gruppi industriali italiani ed europei.
Maurizio Tamagnini, ad di Fsi, ha dichiarato: "A nome di tutti colleghi di Fsi, vorrei ringraziare gli investitori di Fsi II per il sostegno in questa importante tappa della nostra storia.
Ad oggi, il team Fsi ha investito circa 3 miliardi di euro in 21 società con oltre 25 miliardi di valore aziendale, circa €15 miliardi di ricavi e 3 miliardi di Ebitda, impiegando oltre 70mila dipendenti. Le società investite hanno completato oltre 30 acquisizioni e registrato un tasso di crescita annuo del 21% in termini di ricavi, del 25% in Ebitda e del 14% in numero di dipendenti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.