Blocco del traffico a Milano? Pisapia ha già cambiato idea

Revocato il blocco di lunedì. Il Comune indice una tavola per concertare nuove misure anti smog

Blocco del traffico a Milano? Pisapia ha già cambiato idea

Contrariamente a quanto annunciato dal Comune nei giorni scorsi, lunedì Milano non sarà interessata dal blocco del traffico, che avrebbe lasciato a piedi un numero consistente di passeggeri, causando non pochi problemi alla rete di mezzi pubblici metropolitana.

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente della Provincia di Milano Giuliano Podestà si sono incontrati oggi a Palazzo Marino per valutare la gravità della situazione. Da ormai dodici giorni infatti i livelli di Pm10 non scendevano sotto i livelli di guardia.

Durante l'incontro è stata messa sul tavolo la proposta di Podestà di convocare lunedì i sindaci della provincia milanesi per adottare un fronte di misure comuni volte a ridurre i livelli di inquinamento. Al tavolo comune verrà portato da Comune e Provincia un pacchetto di misure da attuare nell'immediato futuro, che verranno presentate a tutti i sindaci. Da considerare anche la situazione dei trasporti pubblici locali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica