Cambio di nome e numero: la nuova maglia di Leao

Il Milan ha il suo nuovo numero 10 ma non si tratta di un neo-acquisto: è la maglia di Rafael Leao che presenta anche un'altra novità, ecco quale

Cambio di nome e numero: la nuova maglia di Leao
00:00 00:00

Dopo aver rinnovato il contratto, ai primi di giugno, che lo legherà al Milan fino al 2028, Rafael Leao sarà il nuovo numero 10 della squadra rossonera allenata da mister Pioli. La consacrazione per il fuoriclasse portoghese, come se ce ne fosse bisogno, arriva anche con quel preciso numero di maglia che in passato è stato indossato da gente che porta il nome di Rivera, Gullit, Savicevic, Seedorf, Boban e numerosi altri ex campioni rossoneri.

Il doppio cambiamento

Ma come mai è stato possibile questo cambiamento dopo la numero 17 che Leao aveva indossato finora? Semplice, il rientro a Madrid di Brahim Diaz ha liberato "il posto". Ma le novità non finiscono qui: come ha mostrato il Milan con un video pubblicato su Instagram dove si vede la sostituzione tra 17 e 10, l'attaccante vedrà aggiunto il suo nome abbreviato accanto al cognome, adesso sarà Rafa Leao.

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Sono già migliaia le reazioni al video che sta diventando virale: oltre ai "mi piace" (già oltre 150mila) non mancano alcune reazioni polemiche legate all'addio di Maldini e Massara che tanti tifosi non hanno ancora digerito sottolineando che, se Leao ha rinnovato per altri cinque anni, il merito sarebbe soprattutto di chi non c'è più. Come abbiamo visto sul Giornale.it, il Milan è molto attivo sul mercato dopo aver ufficializzato l'acquisto dell'ex Chelsea, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek, che giovedì ha sostenuto le visite mediche di rito.

La passione di Leao

Negli ultimi giorni, però, per un attimo il calciomercato estivo e i numeri di maglia sono passati in secondo piano dopo la pubblicazione del secondo albun musicale dell'asso portoghese dal titolo "My life in each verse" con canzoni miste tra i generi rap e trap. Leao coltiva questa passione sin da bambino tant'é che, in una recente intervista, non ha escluso di voler fare il cantante appena finirà la sua carriera da calciatore. Grazie a Spotify e YouTube, è già stato ascoltato da milioni di persone che lo conoscono come "Way 45", lo pseudonimo che utilizza nel mondo musicale.

L'ultimo album conta 17 brani di cui uno con numerose parti in italiano: i testi delle canzoni ricalcano il percorso di crescita e il cammino (da qui Way) di Leao nel quartiere di Lisbona in cui è cresciuto e il cui prefisso postale è, ovviamente, il numero 45.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica