Ecco la lista di Mancini per la Nations League: ritornano Immobile e Zaniolo

All'appello mancano Tonali e Scalvini, messi a disposizione del ct della Under 21 in vista della fase finale degli Europei di categoria

Ecco la lista di Mancini per la Nations League: ritornano Immobile e Zaniolo
00:00 00:00

Roberto Mancini ha diramato la lista dei 26 calciatori convocati per il ritiro che accompagnerà la Nazionale di calcio verso le fasi finali della Nations League in programma in Olanda.

L'evento in Olanda

Gli azzurri dovranno vedersela con le Furie Rosse della Spagna nella semifinale di giovedì 15 giugno che si disputerà sul campo del "De Grolsch Veste", stadio di casa del Twente situato a Enschede. Chi passerà il turno affronterà in finale la squadra che uscirà vincitrice dal confronto tra i padroni di casa dei Paesi Bassi e la Croazia, in programma mercoledì 14 giugno al "de Kuip" di Rotterdam.

Le principali novità

Nella lista diramata dal commissario tecnico spiccano le assenze di Giorgio Scalvini (Atalanta) e Sandro Tonali (Milan), lasciati a disposizione di Paolo Nicolato in vista delle fasi finali del Campionato Europeo Under 21. Nell'elenco sono affiancati da un asterisco i nomi di quei calciatori che potrebbero avere inizialmente degli impegni con i rispettivi club, e che si aggregheranno al gruppo in un secondo momento. Mancano i giocatori di Fiorentina e Inter, che saranno in campo rispettivamente alla Eden Arena di Praga il 7 giugno nella finale di Conference League, e all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul il 10 giugno nell'atto conclusivo della Champions League.

Fanno notizia i ritorni in azzurro di Nicolò Zaniolo, alla prima convocazione da quando è approdato al Galatasaray, Ciro Immobile (Lazio) e Mattia Zaccagni (Lazio), mentre per la prima volta ci sarà posto per Federico Baschirotto (Lecce).

I convocati

Di

seguito la lista completa degli uomini scelti da Roberto Mancini, che si incontreranno in serata a Roma la prima domenica successiva alla conclusione di campionato (4 giugno): da 26 pre-convocati, comunque, si passerà a 23.

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
  • Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
  • Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
  • Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica