Gli Azzurri si giocano tutto contro la Croazia nell’attesissimo grande match che, dopo la sconfitta contro la Spagna, rende più complicata la strada per il passaggio agli ottavi di Euro 2024 che si disputa questa sera, lunedì 24 giugno, con fischio d’inizio alle ore 21.
Ma gli Azzurri non sono ancora fuori dai giochi, servirà almeno un pareggio con la Croazia per chiudere il girone B al secondo posto. E gli occhi dei tifosi italiani sono puntati anche su Spagna-Albania, partita in cui si tifa per la Roja. Se Luciano Spalletti riuscirà a chiudere il girone al secondo posto, l’abbinamento per gli ottavi sarà con la seconda del gruppo A, la Svizzera, scontro in cui potremmo partire favoriti ma da non sottovalutare.
E se i più fortunati saranno ad assistere alla partita al Red Bull Arena di Lipsia in Germania, in uno stadio dipinto di azzurro e giallo rosso, un unico colore e un unico profondo tifo echeggerà dappertutto nel Bel Paese: quello azzurro, come sempre.
E ci sono tre luoghi speciali, i Sisal Wincity di Milano, Roma e Firenze, dove stasera a partire dalle ore 20.30 si potrà vivere, insieme alle grandi Legend del mondo del calcio, ogni attimo di quei 90 minuti contro la Croazia in un match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale. Una partita dove la tensione e l’adrenalina saranno davvero al massimo.
Al Sisal Wincity Milano - Piazza Diaz, 7 - con Christian Panucci e Sara Federico; al Sisal Wincity Roma Vespasiano - Via Vespasiano, 19-23 - con Luigi Di Biagio ed Elisa Scheffler; al Sisal Wincity Firenze - Viale Giovine Italia, 11D - con Cristian Zaccardo e Federica Stefanelli.
Un’occasione da non perdere per assistere in diretta alla partita con chi ha vissuto da protagonista le grandi sfide del calcio, chi ne conosce la preparazione e le tensioni emotive all’ingresso nel campo, chi insomma ci guiderà, fra testimonianze, competenza e retroscena, a vivere un’esperienza colma di adrenalina e speranza. Sarà anche un piacevole momento per trascorrere una serata in compagnia, in luoghi come i Sisal Wincity riconosciuti d’eccellenza per il tempo libero, dove la convivialità e le coccole sono di casa, grazie anche a un’offerta gastronomica di altissimo livello. Gli eventi nei punti vendita Sisal Wincity prevedono un momento di dibattito e confronto con madrine d’eccezione nel pre-partita e a conclusione del match, per valutare insieme le performance dei nostri atleti e, perché no, anche per scattare qualche foto ricordo con le Legend del calcio.
Tutti gli eventi serali – a partire dalle ore 20.30 - sono accompagnati, per chi lo desidera, da una cena per godere di una dimensione di totale benessere avvolti dal perfetto connubio di intrattenimento e un’offerta gastronomica di altissimo livello. Per l’occasione degli europei, gli ospiti dei Sisal Wincity hanno la possibilità di degustare un piatto tipico della nazione sfidante.
Nel match Italia-Croazia è proposto il famoso piatto di origine rurale, Punjene paprike: peperoni ripieni di carne e riso, dal gusto intenso.
Auspicando il lieto fine, ogni italiano, ovunque si trovi, è già pronto a volgere lo sguardo verso gli ottavi, i quarti, poi le semifinali, fino alla finale del 14 luglio, a Berlino.
Queste le modalità di prenotazione obbligatoria per cena con evento del 24 giugno 2024, ricordando che l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni: ci si può iscrivere tramite il sito www.sisalwincity.it indicando nome e cognome, sede Sisal Wincity e numero dei partecipanti; prenotare direttamente presso i punti vendita di Sisal Wincity Roma - Milano -Firenze.
LEGEND IN CAMPO
Christian Panucci è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
Inizia ad essere convocato dalla nazionale Under-21 nel 1992, conquistando poi gli Europei di categoria per due volte di fila nel 1994 e nel 1996, in entrambe le occasioni giocando la finale da titolare. Dopo aver militato anche nell'Under-23, nel 1994 debutta anche nella nazionale maggiore, partecipa agli incontri di qualificazione per Euro 1996, il Mondiale 1998 e l'Europeo 2000. Torna a giocare per l'Italia nel 2002. Dopo un'ulteriore pausa, torna in azzurro prendendo parte all'Europeo 2008 prima di uscire definitivamente dal giro della nazionale. Nel 2015 intraprende la carriera di allenatore.
Luigi Di Biagio, detto Gigi, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista o difensore. Con la nazionale italiana si è laureato vicecampione d'Europa nel 2000. Fuori dal campo nel 2021 diventa opinionista per Dazn.
Cristian Zaccardo è un procuratore sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, ha vestito la maglia azzurra tra il 2004 e il 2007, periodo in cui militava nel Palermo, totalizzando 17 presenze e una rete.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.